Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 2 novembre 2014

TAG: Temptalia chiede… blogger risponde! (1)

9 comments
Il tag di oggi è stato ideato da Valeria The 1000th blog e nasce da un'idea assai carina: riproporre le domande che Temptalia pone alle sue lettrici in una rubrica del suo famosissimo blog. Trovo sia un'occasione per poter fare dibbatiti fra noi appassionate di make up assai interessanti, per cui ringrazio Misato per il tag e sono pronta per rispondere alle domande :D

Le regole per partecipare a questo tag sono due:

1. citare the 1000th blog come creatrice del tag
2. Taggare almeno due blogger

E naturalmente rispondere alle domande di Christine che Valeria ha selezionato per noi

Ecco le domande per questo primo appuntamento:

1. What would you like to see improved with products as we head into 2015? (Quali sono i miglioramenti che vorresti vedere nei prodotti considerando che ci stiamo affacciando al 2015?)

Primer e fondo Bio che uso al momento

Anch'io, come Valeria, auspico l'introduzione di prodotti per la base meno siliconici. Capisco che per scopi professionali i siliconici al momento, finchè la tecnologia non si evolve, restano imbattibili, ma sono convinta che con il bio si possano fare fondotitnta dalle buone prestazioni quanto meno per un trucco semplice ideale per il make up veloce di ogni giorno. Altra cosa che mi piacerebbe tantissimo sarebbe quella di reperire matite dalla mina dura e precisa ma allo stesso tempo ben sfumabile, ideale sia per le correzioni occhi sia per la pencil tecnique. Purtroppo la maggior parte delle matite che trovo in commercio sono shimmer e quelle opache hanno sempre una mina troppo grossa e una base siliconica, che si fissa e non permette sfumature ottimali. Le uniche matite che mi soddsfano sotto questo aspetto sono le Pencil di Mac, purtroppo disponibili in soli due colori :(

2. What’s your favourite type of skincare product to use? (Qual è la tipologia di prodotto di skincare che preferisci usare?)



Uso il Foreo Luna un giorno si e uno no (usarlo mattina e sera come indica la casa produttrice per me è troppo) e mi piacciono i risultati sulla mia pelle. Uso quotidianamente la crema idratante protettiva viviverde coop (adoro!), e varie altre cosine ma in modo più saltuario e incostante.

3. What is your current go-to my-lips-but-better shade? (Qual è la tua nuance MLBB -sostanzialmente quel rossetto un paio di toni più scuro delle vostre labbra- del momento?)

A volte l'MLBB me lo creo da sola: questa è una combo fra Dark side di Mac e On hold
La mia tonalità di MLBB è una sorta di rosa scuro, che contiene un tocco di rosso, un tocco di viola e un tocco di grigio. Insomma una sorta di berry rosato, leggermente smorzato e non troppo scuro. Il rossetto che al momento meglio risponde al mio ideale di MLBB è Craving di Mac, ma mi trovo molto bene anche con Captive e Plumfull. Mi piacerebbe trovare una tonalità su questo genere ma più viva e con un tocco di rosso dentro, forse tenterò con Party Line di Mac.


4. What do you do with makeup brushes you no longer use? (Cosa fai dei pennelli da trucco che non utilizzi più?)
Meow :3

Per fortuna non ne ho molti del tutto inutilizzati, da quando ho iniziato il corso di make up li sto usando un po' tutti. Qualcuno più sfigatello l'ho messo in un bicchiere davanti al mio specchio, nel caso volessi fare un ritocco veloce al trucco senza troppe pretese. Ce n'è uno solo che sto meditando di buttare: mi perde tanto pelo e ho già altri pennelli simili di qualità nettamente migliore.

5. What limited edition/beauty collection would you love to have re-released? (Quale edizione limitata/collezione beauty vorresti che venisse riproposta?)

Collezione per intero non saprei, ma vorrei entrassero in permanente i seguenti rossetti: Pleasure Bomb, Heaux, Deeply Adored, Runaway Red. Trovo che in casa Mac manchi un fucsia classico opaco, raffinato e democratico (Pink Pigeon e Candy Yum Yum sono sparatissimi, Flat out fabulous contiene troppo viola per poter essere definito un fucsia puro e All fired up su di me è già rosso), Pleasure Bomb era una bellissima tonalità che al momento non è paragonabile a nulla della linea permanente. Poi manca un bel rosso scuro che non sia scurissimo (Diva per me è già borgogna) e dei rossi freddi sul genere M.A.C Red ma più intensi.

Ora veniamo ai tag:

TheDeathberry
Recensioni Cosmetiche
The Taste of Ink
Miss Haul
Camelie Makeup

Ovviamente avrei piacere di leggere le vostre risposte fra i commenti :D
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

9 commenti :

  1. Grazie per il tag :3 per quanto riguarda le limited che vorremmo fossero riproposte quoto ogni tua parola :( che amarezza..

    RispondiElimina
  2. Sarebbe interessante avere prodotti per la base bio dalle buone prestazioni, per tutti i giorni sarebbe una manna dal cielo

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tag e....ho già risposto O.o
    Quanto sono noiose le domenicheXD LOL Anche io vorrei tanti pleasure bomb disponibili per comprarli tipo...TUTTI :D

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver risposto al mio tag :) spero, visto che stiamo rispondendo tutte allo stesso modo alla prima domanda, che le case cosmetiche ci ascoltino xD

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tag!^^ Concordo con tutto il discorso per le limited, Pleasure Bomb è un fucsia stupendo che non assomiglia a nulla della permanente e ci starebbe proprio bene :(

    RispondiElimina
  6. Ohhh Annalisa ma grazie per il TAG!
    Vedrò di rispondere al più presto! :)
    Eh, anche io sono tra quelle che trim piangono Heaux... :(
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma evviva La tastiera dell'iPhone che mi fa passare per un'analfabeta!
      Ovviamente volevo scrivere "rimpiangono"...

      Elimina
  7. un rosso freddo più intenso di MAC Red in che senso?
    Su Pleasure Bomb concordo comunque, l'ho voluto perché opaco in quel modo non avevo niente e in gamma ci starebbe da dio.

    il Luna che ti combina se lo usi di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più intenso nel senso di meno chiaro, più profondo, più scuro ma non effettivamente scuro...non so come spiegarmi bene XD
      Diciamo un Russian Red versione fredda fredda, come il mio adorato Runaway Red.

      Il Luna se lo uso troppo mi dà l'idea che mi "graffi" la pelle, me la sensibilizza un po' e immagino che su pelli già sensibili questo genere di aggeggi non sono l'ideale. Anche nella mia scuola ci hanno sconsigliato di usare spazzole di questo genere ogni giorno.

      Elimina