Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 11 dicembre 2014

Fondotinta Bellapierre e altre cosine

2 comments
Bellapierre è un marchio americano che produce da 13 anni make up minerale e non solo. L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare tre prodotti a mia scelta fra quelli presenti in catalogo, io ho selezionato un fondotinta, un primer e una pila di glitter.


Comincio a parlare del fondotinta, che io ho scelto nella colorazione più chiara di tutte: Ultra.
Il colore non risulta ne scuro ne chiaro per il mio viso, si adatta alla mia pelle senza fare stacco. Il sottotono non saprei bene come definirlo, di certo è una sorta di burro giallino ma non risulta caldo, è come un giallino freddo ed è forse per questo che, pur essendo meno rosato della mia carnagione, non mi crea l'antiestetico effetto ittero che temevo. Insomma sono soddisfatta del colore e lo consiglierei a tutte le ragazze chiarissime e neutro/fredde.
La coprenza è medio-bassa: copre bene rossori e macchie lievi, per nascondere discromie più evidenti bisogna armarsi di correttore. Però questa è una caratteristica che a me piace molto, dato che non ho particolari imperfezioni tendo sempre a preferire fondotinta che mi permettono di avere un effetto fresco, naturale e leggero, come una seconda pelle. Quindi, anche sotto questo aspetto, ho apprezzato molto questo fondotinta.
Quello che invece non mi ha del tutto entusiasmata è la tenuta. Rimane sul viso per molte ore, questo va notato, però tende a fare accumuli di prodotto nelle pieghe del viso e nelle zone con maggior presenza di pori dilatati.

La tenuta tende a migliorare con il Primer Bellapierre, che lo rende anche più setoso e sfumabile. E' utile anche a opacizzare la pelle e levigare le zone segnate da pori e rughette. Va però detto che è completamente siliconico, non ha un inci verde come quello del fondotinta (che è 100% minerale)

Infine spendo due parole per la 9 stack shimmer powder, una pila di ombretti disponibile in sei combinazioni di colori. Quella che io ho scelto è la Glamorous Glitter, potevo resistere ai glitter? ovvio che no XD. E ho fatto benissimo, i colori sono stupendi e averne così tanti diversi mi gasa tantissimo *___*
Spero di mostrarveli all'opera quanto prima, intanto vi dico che è necessaria una colla glitter per farli aderire bene alla palpebra. Le altre 5 combinazioni sono di ombretti minerali classici, in tonalità che vanno dai classici neutri fino a quelli più eccentrici e briosi.

Avete mai provato i prodotti Bellapierre? Vi lascio un coupon sconto del 40%, nel caso dovesse venirvi voglia di fare un ordine :D

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

2 commenti :

  1. Quella pila di glitter è qualcosa di spaziale. Bisogna subito mostrarli, in clima di feste sono perfetti ;)

    RispondiElimina