Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 7 gennaio 2015

Bollywood make up rosa antico

7 comments
Da quando le sorelle Pixiwoo sono diventate un po' noiose e ripetitive (ma perchè? io vi amavo ç_ç), una delle mie più grandi ispiratrici è Julia Graf, dalla quale ho rubato il trucco che vi mostro oggi seguendo un suo tutorial.

Si tratta di un trucco di ispirazione orientale, ovvero il classico eyeliner super allungato con angolo interno da "gatto" e tanto kajal. La particolarità sta nel contrasto di colore fra il verde della rima cigliare inferiore e la gradazione di rosa antico sulla palpebra mobile.



Ho applicato sulla palpebra mobile un rosa antico perlato molto chiaro (Inglot 399), mentre nell'angolo interno ho sfumato un marrone violaceo scuro con un tocco di borgogna (Blackberry e Deep Damson di Mac). Dopo aver applicato l'eyeliner e il kajal ho usato un verde smeraldo (dalla palette Lagoon di sleek) lungo la rima inferiore allungandolo verso l'esterno seguendo la riga dell'eyeliner.
Sulle labbra ho usato un berry scuro (Rimmel by Kate Moss 09) su una base di matita fucsia (Anarchy di Urban Decay, in modo da ottenere un colore scuro ma vibrante.

L'esperimento mi ha divertita molto e nell'insieme trovo che il look sia adorabile, purtroppo su di me rende male perchè questa forma grafica di eyeliner tende a sottolineare la rotondità e la sporgenza del mio occhio, inoltre l'angolino interno così allungato e marcato va ad avvicinare otticamente i miei occhi che per natura non sono molto distanziati. Insomma non lo replicherei in un'occasione in cui voglio sentirmi bella e valorizzata, però mi sento di consigliarlo a chi ha occhi più regolari dei miei, specie se un po' piccoli in quanto tende ad ingrandirli molto.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

7 commenti :

  1. E' davvero magnifico, sicuramente sono altri i make up che valorizzano la tua forma di occhio, ma trovo che ti stia bene e sia di notevole effetto *_*

    RispondiElimina
  2. Adoro quella gradazione di rosa antico su di te, fa un effetto quasi finto (in senso buono intendo XD) davvero bello**

    RispondiElimina
  3. E' stupendo.....mi piace tantissimo il contrasto e la gradazione nella parte superiore è davvero bella....

    RispondiElimina
  4. Anna è spettacolare *____* non sarò mai in grado di replicarlo ma è sensazionale!

    RispondiElimina
  5. lo trovo bellissimo e non mi pare che ti stia poi così male sai?

    circa le Pixiewoo me lo son chiesta anche io ma penso che sia in parte l'identificazione di uno stile (quando hai uno stile definito è più facile proporre elementi comuni), in parte la richiesta del loro target d'elezione. Io ho praticamente smesso di seguirle, prima ancora che per quel plagio a Lisa che non m'era andato giù, nel periodo in cui erano solo look di attrici tutti simili, per quanto capissi che evidentemente il pubblico glieli chiedeva e ci facevano soldi facilmente mi annoiavano.

    RispondiElimina
  6. Io non capisco bene come usare l'eyeliner nell'angolo interno come hai fatto tu! Sicuramente sbaglio qualcosa, mi esce sempre un troiaio ç.ç
    Mi piace molto il contrasto di colore, è particolare ma a suo modo discreto. Nel senso: potrei usarlo anche io e mi sentirei perfettamente a mio agio :)

    RispondiElimina