Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 15 gennaio 2015

Doppio eyeliner Black & White

11 comments
Io ho sempre un po' di diffidenza verso gli eyeliner colorati (sul mio occhio tondo è difficile portare bene quello nero figuriamoci gli altri) però al fascino di quello bianco non ho resistito. Ne ho acquistato uno  tempo fa e sono stata per lungo tempo a riguardarmelo con un certo timore: che ci faccio? Come lo uso? Trovo che la riga bianca all'attaccatura delle ciglia mi svuoti lo sguardo, per cui ho dovuto cercare un modo alternativo di usarlo.

Ho preso coraggio e ho deciso di farci una cosa minimal e grafica, di forte impatto ma allo stesso tempo semplice e lineare.


Ho per prima cosa scolpito leggermente le mie palpebre con ombretti neutri opachi (Espresso e Brulè di Mac), poi ho ho fatto una riga di eyeliner nero (Chromaline Black Black di Mac) di taglio moderno, ovvero con la coda dritta invece che ad onda perchè penalizza meno l'occhio tondo. Poi ho preso il mio eyeliner bianco (Chromaline Pure White di Mac) e l'ho applicato a piccoli tratti con un pennello sintetico da pittura, molto sottile e corto. Inizialmente non era perfetta perchè c'erano un po' di trasparenze e imperfezioni, ho fatto una seconda passata di bianco per ottenere un colore pieno e omogeneo poi una di eyeliner nero per correggere le piccole sbavature. Ho completato con mascara e kajal.
Sulle guance Frankly Scarlet di Mac e sulle labbra inizialmente avevo messo il Rimmel 107 ma siccome mi sembrava un po' cupo vi ho aggiunto una passata di F-bomb di Urban Decay.

Il trucco nell'insieme è simpatico, anche se non è adatto ai miei occhi forse lo rifarò. Inoltre il mio docente all'accademia di trucco mi ha detto che l'eyeliner bianco è uno dei trend di quest'anno, quindi potrebbe essere l'occasione per giocarci un po' ed essere fashion XD

Voi avete mai provato un eyeliner bianco? A presto ^_^

Commenta con Facebook:

11 commenti :

  1. Il make up come sempre è perfetto, hai una manualità eccezionale. L'eyeliner bianco forse non rende al massimo sul tuo occhio, ma hai comunque saputo giostrarlo. Personalmente mi affascina e mi inquieta allo stesso tempo, lo trovo molto d'impatto ma non so se mi ci vedo.

    RispondiElimina
  2. a me invece piacerebbe vederti con eyeliner colorati perché ti stanno eccome U_U
    ricordo il look che ti fece l'assistente di Magnani con l'invidia della prima volta che l'ho visto XD
    mi piace un sacco 'sto look, a me l'eyeliner bianco concettualmente attira ma non ne ho mai trovato uno decente e comunque non so quanto lo userei...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Annalisa...per fare una cosa del genere ci vuole veramente una grande precisione e tu sei davvero fantastica....a me attira tantissimo l'eyeliner bianco, è veramente d'effetto, ma io come te già faccio fatica a vedermi con quelli colorati quindi penso che alla fine non lo utilizzerei granchè...

    RispondiElimina
  4. Molto bello! io l'ho fatto la scorsa estate, però con una matita bianca solo che la rima interna io l'ho lasciata naturale con una matita burro ;)

    RispondiElimina
  5. Ma che spettacolo!!!Mi piace davvero moltissimo!

    RispondiElimina
  6. Non so che cavolo di problemi ho ma appena ho visto queste due righe perfette di eye-liner mi è venuta in mente Crudelia De Mon X°°D Comunque appare le cavolate ti sta davvero bene e ti invidio, sei veramente precisissima, complimenti !!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la mano... Eyeliner bianco e nero a stretto contatto potrebbero creare più di un disastro. Purtroppo io non riesco a vedermi, credo che non mi doni proprio. Il massimo che riesco a fare è utilizzare l'eye-liner viola chiaro (Orchidaceous Lime Crime) in abbinamento ad una riga nera all'attaccatura delle ciglia... Per il resto possiedo tutte tonalità scure o più accese che riesco a gestire anche da sole.

    RispondiElimina
  8. Non ho un eyeliner bianco, ma ho cercato di giocare con una matita in passato, con pessimi risultati perche' di partenza non era buona per cose simili, e quindi ho smesso. Pero' mi affascina sempre molto! Non nego che ci riproverei subito a fare qualcosina, se avessi un prodotto decente ^_^. Dovrei sicuramente pero' trovare un modo per farmi star bene la sola riga bianca, perche' con la mia stupida palpebra cadente due non entrerebbero mai.
    Per quel che riguarda il tuo trucco, ho sempre trovato che su di te i grafismi come questo rendano davvero bene :).

    RispondiElimina
  9. ma che bello *-*
    adoro questi makeup grafici ...mo sei stata perfetta nell'applicare gli eyeliner :)))

    RispondiElimina
  10. Per me l'eyeliner bianco è qualcosa di spettacolare, mi ha sempre affascinato e questo trucco è davvero bello!!!!

    RispondiElimina