Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 27 gennaio 2015

Pillow Lips by Neve Cosmetics: prime impressioni

14 comments

Il Pillow lips è un balsamo labbra nutriente e volumizzante. La formula è arricchita da un estratto vegetale marino (olio di alga Dictyopteris) che stimola gli adipociti della mucosa labiale in modo da reintegrare acqua nei tessuti e renderli più tonici e voluminosi. Inoltre contiene Olio di argan, per conferire morbidezza e nutrimento, e olio di vinaccioli, dall'azione antiage.


Il prodotto si presenta con un packaging stretto e lungo, in plastica lilla e pesca, che contiene uno stick altrettanto sottile, diverso dai burri labbra "cicciotti" che io vedo solitamente in commercio. Ha un leggero profumo di toffee che io trovo veramente adorabile e anche il colore dello stick richiama le note caramelle, insomma mi viene voglia di mangiarlo :D
Il profumo però non è molto persistente e perciò potrà essere apprezzato anche da chi di solito non ama i prodotti labbra aromatizzati. Il colore marroncino è solo apparente, una volta applicato risulta completamente incolore e lascia una satinatura leggera, insomma lucida un pochino e conferisce alle labbra un effetto morbidezza senza glossarle, cosa che piacerà senz'altro a chi ama le labbra opache ma non rinuncia a protezione e nutrimento, specie in giornate fredde come queste. Non appiccica, non unge, la sua presenza è discreta e confortevole. Risulta abbastanza nutriente e al momento sembra piuttosto efficace a prevenire le screpolature sulle mie labbra, tuttavia continuo a preferire il burro labbra che uso abitualmente (4 burri Erbolario), li userò alternandoli  e vi darò in futuro un'opinione più chiara e definita. Al momento non ho rivelato nessun effetto volumizzante, si rivelerà con l'uso costante nel tempo? chissà...

Lascio qui l'inci:

Caprylic/Capric Triglyceride, Olus Oil/ Olus (Vegetable) Oil, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Alba (Beeswax), Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax, Hydrogenated Vegetable Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Candelilla Cera/Euporbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mica, Helianthus Annuus/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Huile De Dictyopteris/Dictyopteris Oil, Vitis Vinifera Seed Oil/Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Tocopherol, Talc, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum (Fragrance).
May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides).


Cosa non mi piace di questo prodotto? il fatto che mi si è spezzato apparentemente senza motivo, l'ho tirato fuori dalla tasca del mio cappotto e ho trovato la spiacevole sorpresa. Probabilmente, come ogni burro, è sensibile al calore e il fatto che sia tanto sottile lo rende particolarmente delicato, più fragile dei burri dal formato "classico". O sono stata sfortunata io?

Pillow lips debutterà il 28 gennaio su www.nevecosmetics.it

Siete incuriosite da questa novità? a presto ^_^

Commenta con Facebook:

14 commenti :

  1. Che peccato si sia rotto.. il packaging è molto carino!

    RispondiElimina
  2. Peccato sia x il colore che per il fatto che si è rotto! Personalmente non mi sarebbe dispiaciuto se avesse colorato le labbra di quel colore *_*

    RispondiElimina
  3. Questa è l'uscita più inutile di Neve da che è stata lanciata fino ad oggi.

    RispondiElimina
  4. Che sfiga :/ ..comunque mi sembra un banalissimo burrocacao.

    RispondiElimina
  5. Nonostante abbia l'impressione non riscuota il solito successo delle uscite Neve, io ne continuo ad essere molto incuriosita e l'acquisterò senza dubbio ;)

    RispondiElimina
  6. Non so, questo prodotto proprio non mi incuriosisce, preferirei spendere i miei soldini in altro. ;)

    RispondiElimina
  7. Ma l'estratto marino e l'olio di argan giustificano il prezzo di 10 euro per un prodotto che in definitiva è niente altro che un balsamo per le labbra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so nulla riguardo il prezzo, se fosse davvero di 10€ concordo sul fatto che non ne vale la pena.

      Elimina
  8. mmmhhhh 7,20 in offerta per un burro cacao mi sembra un po' tantino....

    RispondiElimina
  9. Ed io che credevo che non appena applicato facesse le labbra stile La Cindina... ._.
    Per il fatto che si sia rotto ho pensato che il packaging nonostante fosse davvero molto bello non è adatto ad un prodotto così burroso e potenzialmente sensibile al calore, avrei optato per qualcosa di più semplice e funzionale.

    RispondiElimina
  10. managgia che sfiga che ti si sia rotto così :(

    RispondiElimina
  11. Io lo volevo regalare a mia mamma ma non sono del tutto convinta, in più per essere un burrocacao il prezzo mi sembra un po' troppo alto...
    Baci!

    RispondiElimina
  12. peccato che si sia rotto, in ogni caso mi sembra caruccio per essere un semplice balsamo labbra :(

    RispondiElimina