Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 23 febbraio 2015

L'Oreal Infaillible 24-h Mat: prime impressioni.

4 comments
Tempo fa ho ricevuto questo pacchetto L'Oreal contenente prodottini molto interessanti:

- fondotinta Infallible 24-h mat nelle colorazioni 20, 22 e 30
- correttore Infallible nelle colorazioni 2, 4 e 6 
- smalto Infallible Gel nella colorazione Always Lady

Il nuovo fondotinta promette una lunga tenuta nel massimo del comfort. La sua formula contiene la Perlite, un minerale che agisce in modo efficace sulla naturale produzione di sebo delle pelle. In che modo? Nell’immediato, Infaillible 24H Mat opacizza le zone lucide, regalando alla pelle un aspetto naturalmente opacizzato. Nell’arco della giornata, la perlite agisce da sebo-bilanciatore, regolando la produzione di sebo, specialmente nella zona a T. La texture è estremamente fluida e sottile, studiata per un effetto seconda pelle modulabile.


A destra vedete il mio faccione struccato, a sinistra truccato con il fondotinta Infallible 24-h mat nella colorazione 22 (il più chiaro fra i tre) e il correttore della stessa linea nella colorazione 2. Come si nota chiaramente, purtroppo il colore non è adatto al mio viso in quanto un po' troppo caldo e mi conferisce un aspetto un po' innaturale. L'effetto è più "porcellanato" di quanto mi aspettassi: nonostante la texture sia molto fluida la coprenza è piuttosto elevata e conferisce un risultato estremamente omogeneo ed opaco, quasi un effetto buccia di pesca. Si applica facilmente sia con le dita sia con i comuni pennelli a lingua di gatto, perchè essendo a base d'acqua non lascia striature ma si fonde facilmente con la pelle. Sul viso è come non averlo: non unge, non "pesa", non tira, non appiccica e non macchia. Anche il correttore è molto coprente e, nonostante sia in formato stick, risulta morbido al punto giusto: si stende con facilità senza segnare i solchi del contorno occhi.

Certamente non ho avuto modo di testarlo per 24 ore, ho l'abitudine di struccarmi prima di andare a letto, ma in effetti è un fondotinta long lasting: l'ho applicato di mattina, ho fatto pulizie, sono andata al corso, sono tornata, ho cenato e prima di struccarmi era ancora intatto. Non posso fare una prova calore/sudore in quanto non ne ho modo nel mese di febbraio, però ha resistito bene alla prova stress li dove molti fondotinta (persino uno famosissimo e costosissimo del quale vi parlerò presto) hanno fallito: niente lucidità, niente chiazze, niente grumi di prodotto.


Lo smalto effetto gel è costituito da una parte densa e coprente e da una trasparente lucidante. Always Lady è un bellissimo rosso sangue, intenso e lucente. Completamente coprente in due passate, asciuga con rapidità ed è rimasto intatto sulle mie unghie per 5 giorni.

Nel complesso sono rimasta soddisfatta dei prodotti ricevuti in quanto mantengono fede alle promesse e si presentano di buona qualità, mi spiace solo che fra le colorazioni reperibili in Italia non ce ne sia nessuna adatta al mio colorito, ma a questo sono ormai abituata -____-

Voi avete già provato questo fondotinta? a presto ^_^

Infallible Mat

Commenta con Facebook:

4 commenti :

  1. Diversi anni fa, utilizzavo solamente fondotinta L'Orèal e Max Factor e mi ci sono trovata sempre benissimo. Questo sembra essere davvero performante, peccato per il colore.

    RispondiElimina
  2. uff sti fondi da drugstore sempre scuri! un altro che volevo e che non ho mai potuto provare per questo motivo è il photoready di revlon :(

    RispondiElimina
  3. Dello smalto avevo già sentito parlare in maniera più che positiva nel blog "consigli di make up" e mi incuriosisce parecchio *_*

    RispondiElimina
  4. il fondo sembra carino, chissà se la mia pellaccia reattiva lo sopporterebbe....

    RispondiElimina