Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 11 febbraio 2015

Review: Illuminismo di Neve Cosmetics

4 comments

Illuminismo è la nuova cipria lanciata da Neve Cosmetics. Viene così descritta dall'azienda:

Delicata e setosa, Illuminismo è una polvere impalpabile che uniforma l’incarnato illuminandolo delicatamente. Per crearla ci siamo ispirati alla luce calda e soffusa delle candele.
Illuminismo è perfetta anche per:
- creare delicatissimi punti luce su zigomi, arcata sopracciliare, naso e fronte
- ravvivare la zona contorno occhi
- fissare i prodotti in crema senza appiattirli

Si tratta di una polvere color pesca dorato iridescente. Leggendo un po' di comenti curiosi qua e la, mi sono accorta che in molte si chiedevano se fosse una cipria luminosa (sul genere Dewy) o qualcosa di più evidente. Fra chi l'ha provata ci sono pareri discordanti, tante la utilizzano rigorosamente come illuminante, altre la ritengono carina da applicare su tutto il viso.


Io appartengo al partito di chi ritiene che Illuminismo vada utilizzata esclusivamente come illuminante. Non è stato semplice fare uno swatch che rendesse a pieno il tipo di riflesso che lascia questo prodotto, sulla mia pelle assume un colore champagne che emette una luminosità effetto seta, con qualche piccola iridescenza dorata. Come avrete notato l'effetto non è patacca, ma molto sobrio e deliziosamente fine, il genere di illuminante che io preferisco fra tutti per la parte alta dei miei zigomi. Tuttavia trovo che questo genere di effetto non sia carino su tutto il viso, anche perchè al sole si rischia l'effetto Edward Cullen e trovo che sia molto più intrigante selezionare dei punti luce piuttosto che avere tutto il viso brillantinato.
Quindi io non la userei per fissare i prodotti in crema come consiglia Neve (anche perchè il potere fissante è molto basso) e nemmeno per ravvivare il contorno occhi, mi piace sulla parte alta dello zigomo, l'osso delle tempie e l'arco di cupido. Carina anche da usare sulle palpebre, per un trucco super veloce, o con il pennello bagnato per creare  punti shimmer del trucco occhi.


Qui faccio un confronto Fra illuminismo (swatch in basso) e un celebre illuminante, ovvero Lightscapade di Mac Cosmetics (swatch in alto). I due prodotti si somigliano moltissimo, le uniche differenze stanno nel colore leggermente più freddo di Lightscapade e una luminescenza un pochino più marcata in Illuminismo.
Sono entrambi degli illuminanti molto validi ed eleganti, se vi piace Lightscapade prendete illuminismo che costa meno della metà :D

Avete già provato questo prodotto?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

4 commenti :

  1. Ancora non l'ho provato però guardando il tuo swatch mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. E' molto graziosa, ma la userei esclusivamente come illuminante, non come cipria.

    RispondiElimina
  3. se non avessi N illuminanti da finire (e che non finirò mai in tutte le vite) lo prenderei al volo... adoro l'effetto champagne *_*

    RispondiElimina
  4. molto bella...la userei solo come illuminante xò... <3

    RispondiElimina