Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 25 marzo 2015

Set di pennelli Bornprettystore

7 comments
Tempo fa ho ricevuto questo set di pennelli a scopo valutativo da Bornpretty, uno store on line che tratta molte cosine interessanti a prezzi ragionevoli.


Il set si presenta con un roll bianco con fiori rosa, veramente delizioso. E' piccolo, maneggevole ma con una buona capienza che permette di contenere quanto meno i pennelli indispensabili.


All'interno ci sono 12 pennelli in nylon: 4 da viso, 7 da occhi e 1 da labbra.


Ve li descrivo singolarmente a partire dal come appaiono in questa foto da sinistra verso destra:

PENNELLO LABBRA: il pennello labbra è simpatico perchè non è retraibile come il 90% dei pennelli labbra che conosco (odio i pennelli retraibili -___-). Ha un comodo tappo e forma bella solida e definita che permette lavori di precisione con facilità. Ottimo, promosso.

PENNELLO DA SFUMATURA PICCOLO: non mi piace perchè non ha una forma ben disegnata, tende ad aprirsi un po' troppo e tutt'ora perde qualche pelo.

PENNELLO DA SFUMATURA GRANDE: inutile ripetermi, stesse considerazioni del piccolo.

PENNELLO ANGOLATO: mi piace perchè è sottilissimo e rigido, permette di delineare con precisione le sopracciglia ma si presta molto bene anche per le righe di eyeliner.

LINGUA DI GATTO APPLICAZIONE OMBRETTO: è una lingua di gatto piuttosto minuta, sottile e rigida. Essendo in nylon tende a legare poco con le polveri e quindi a rilasciare poco prodotto, non lo consiglio per le occasioni in cui si desiderano sfumature di ombretto cariche e pigmentate, è utilissimo invece nel campo del beauty-correttivo, quando si lavora con un'applicazione estremamente controllata dei prodotti.

SCOVOLINO PER CIGLIA: l'ho già usato più volte, dato che quando trucco la clientela non posso utilizzare gli scovolini in dotazione al mascara me ne serve uno che posso utilizzare, igienizzare e riutilizzare più volte. Insomma per lavoro è utile ma è simpatico anche per chi ha l'abitudine di mescolare siero + pigmenti per crearsi mascara colorati al momento.

PENNELLO DA EYELINER: è inutile, qualità scadente. Troppo lungo, tende ad aprirsi ed è impossibile lavorarci di precisione.

SPUGNETTA APPLICAZIONE OMBRETTO: non so se l'ho già detto ma io uso molto gli applicatori in spugna, sono utilissimi per dare intensità ad ombretti poco scriventi e per applicare glitter e pigmenti evitando fallout. Questa però non mi piace, è così dura che non riesce a prelevare e applicare le polveri in modo ottimale.


PENNELLO CIPRIA: di dimensioni medie, quindi adattabile anche per il contouring. E' un po' ispido e tende ad aprirsi, inoltre perde un po' di peli.

PENNELLO FARD: presenta gli stessi problemi di quello da cipria.

LINGUA DI GATTO PER FONDOTINTA: come è ben noto, le fibre sintetiche sono le migliori per l'applicazione dei cremosi per cui ho sempre utilizzato con soddisfazione i pennelli sintetici per l'applicazione del fondotinta liquido. Trovo però che il nylon, a differenza del teklon che è fantastico, tenda ad essere troppo rigido e "liscio" e questo comporta il fatto che lasci striature, cosa che mi costringe a completare il lavoro con una spugnetta.

PENNELLO A VENTAGLIO GRANDE: Ho un pennello a ventaglio piccolissimo che trovo molto utile per l'applicazione del mascara effetto invisibile, ma questi così grossi ancora non ho capito bene a cosa servono. Mi pare troppo sottile per farci qualsiasi cosa...se trovo un impiego ve lo faccio sapere :D

Il kit costa circa 16$, il prezzo è basso ma lo è altrettanto la qualità. Su 12 pennelli ne sto usando solo 4 con soddisfazione, gli altri oscillano fra il pessimo e il mediocre. Se si cerca un set economico sul mercato americano consiglio il marchio BH, visto che propone set molto molto validi allo stesso prezzo di questo inviatomi da Bornpretty. Ah, salvo poi il carinissimo roll che in effetti è veramente utile e al quanto particolare con la sua delicata fantasia floreale.

Inoltre utilizzando il codice AFFH10 potrete approfittare del 10% di sconto!

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

7 commenti :

  1. In effetti il porta pennelli è bellissimo :D

    RispondiElimina
  2. Sarebbe un bel regalo da fare considerato anche il packaging grazioso, però vista la qualità è meglio guardare altrove :-/

    RispondiElimina
  3. ma non lo vendono l'astuccio da solo? che peccato :(

    RispondiElimina
  4. Che carino che è il porta pennelli.

    RispondiElimina
  5. Ciao :) vengo dal blog di Ester! Io ho imparato che bisogna spendere un po' per i pennelli. Poi io per questioni etiche li voglio assolutamente sintetici! Quelli Real Techniques sono fantastici e comprandoli dal sito originale non costano neanche tantissimo! Baci :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina