Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 30 aprile 2015

Ombretti collezione "Pop Society" by Neve Cosmetics: swatch e prime impressioni

8 comments
La Pop Society è una collezione che Neve ha ideato lasciandosi ispirare dagli anni 80. Come già ho accennato parlando della Duebaci Power, in realtà la collezione trovo sia ben poco paragonabile a ciò che davvero si indossava durante quegli anni ma i prodotti sono interessanti e in linea con le tendenze dei nostri giorni.
Oggi vi mostro i quattro ombretti minerali della collezione:


Da sinistra verso destra: Compilation, Yuppie, Fuseaux e Videogame

COMPILATION: Si tratta di un rossiccio ramato con riflessi rosa/cremisi.



Il colore è praticamente identico a Grenadine di Nabla, con la differenza che quest'ultimo ha un effetto satinato e una coprenza modulabile, mentre Compilation ha una pigmentazione molto elevata e un finish effetto bagnato che lo rende davvero spettacolare.

YUPPIE: è un ombretto blu denim con satinatura verde. Mancava un blu così nella mia, nell'insieme mi piace ma trovo che una volta applicato sulla palpebra si incupisca un po' e perda gran parte del bellissimo gioco di riflessi che si vede dalla jar.

FUSEAUX: è un viola a base neutro-calda con duochrome glicine. Molte mi hanno chiesto se somiglia a Rituale e la risposta è no: Rituale una volta applicato risulta praticamente opaco mentre Fuseaux rimane piuttosto luminoso.

VIDEOGAME: è un marrone nocciola con pagliuzze oro e verde lime.


Il confronto con Camaleonte era doveroso, ma la somiglianza è piuttosto vaga: camaleonte è un vero e proprio duochrome che passa dal marrone rossiccio al verde acqua, molto lucente e setoso, Videogame non è duochrome, i riflessi di questo ombretto sono conferiti dai microglitter colorati miscelati al pigmento nocciola a base opaca. E' carino, un punto di marrone non scontato che eprò rimane sobrio e delicato.


Questo è un make up d'ispirazione anni 80 che ho realizzato usando Fuseaux a centro palpebra e poi sfumato con del nero opaco e con l'ombretto in cialda Diva, usato anche come fard. Sulle labbra Ultramarine Pink di Mac e nella rima interna la matita 709 di Kiko.
Mi sarebbe piaciuto abbinare insieme più ombretti della stessa collezione ma trovo che le colorazioni cozzino fra loro, li userò uno ad uno abbinandoli con altro nei prossimi look.

Cosa ne pensate degli ombretti di questa collezione? a presto ^_^

Commenta con Facebook:

8 commenti :

  1. Non mi ha fatto impazzire questa collezione onestamente... il make up è favoloso però!

    RispondiElimina
  2. il makeup che hai realizzato mi piace tantissimo!!!!
    mi ha stupito la matita rosa all'interno della rima dell'occhio...veramente bella!

    RispondiElimina
  3. Yuppie mi piace sempre più.
    Comunque una cosa te la devo dire, non hai forse esagerato con il blush Anna? Della serie 'a volte ritornano' :°D

    RispondiElimina
  4. ammazza che bel trucco. O_O
    comunque è una collezione molto carina, che purtroppo passo -_- per motivi finanziari. xD

    RispondiElimina
  5. Il trucco è bellissimo ma la collezione non mi piace. Questa volta non prenderò nulla, niente mi starebbe bene o mi attira come colore/texure. Peccato, perché la Neve ha delle idee e dei prodotti veramente belli e azzeccati.

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono rimasta poco soddisfatta da questi ombretti, sia per la polverosità a volte eccessiva che per la resa su palpebra. Mi aspettavo, per esempio, molto di più da Yuppie, che, invece, mi ha delusa abbastanza una volta applicato per il makeup, mentre su mano sembrava bellissimo. Peccato... Nella mia recensione non sono stata molto clemente... ;)

    RispondiElimina
  7. Bel make up ma non avrei messo la matita fucsia all'interno della rima ciliare ;)

    RispondiElimina