Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 24 maggio 2015

Fantasie anni 20

4 comments
Nei miei momenti di delirio rispolvero il trucco d'epoca, a volte lo stravolgo a volte provo ad essere filologica. In questo caso mi sono decisamente lasciata prendere la mano :)

Precisamente mi sono ispirata al trucco anni 20, non quello delle donne di ogni giorno, dato era abbastanza minimal, ma a quello languido e drammatico del cinema muto, quando le attrici comunicavano solo con lo sguardo e le pellicole ortocromatiche facevano sembrare nere le labbra rosse.


Per prima cosa ho coperto le mie sopracciglia per ridisegnarle più in alto e con una forma discendente. Ho applicato un matitone bianco sotto l'arcata (milk di Nyx) e ho fatto una gradazione di rosa utilizzando una cialda della palette D'Antoinette di Lime Crime. Ho poi contornato l'occhio con la matita nera e sfumato una sorta di cut crease discendente utilizzando una gradazione di nero e di prugna. ho completato il trucco occhi con mascara e e piccoli strass argento.
Labbra nere e a cuore, per evocare l'immagine storica che abbiamo del cinema di quest'epoca.

E' una proposta look che spero un giorno di realizzare su una modella in un set fotografico professionale, magari troverò un giorno l'occasione di togliermi questa piccola soddisfazione. Intanto è sicuramente un'idea carina per le feste a tema vintage, un modo per evocare un'epoca con un po' di originalità

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

4 commenti :

  1. Figata assoluta :3 *______* troppo brava!

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima! Complimenti
    Alessia

    RispondiElimina
  3. Annalisa è davvero meraviglioso...sono sicura che riuscirai a riprodurlo per uno shooting professionale perché sei davvero bravissima e sono certa che farai strada...

    RispondiElimina
  4. Annalisa è pazzesco!
    Splendida interpretazione di quel periodo :)

    RispondiElimina