Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 6 giugno 2015

Inaugurazione negozio Inglot a Roma

10 comments
Il1 giugno 2015 sono stata invitata, in qualità di blogger e makeup artist, a partecipare all'inaugurazione del negozio Inglot di Roma in Via Del Corso 55

Per chi già non lo sapesse, Inglot è un marchio di cosmetici professionali polacco, molto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. In Italia è poco conosciuto, qualche anno fa erano stati aperti in franchising alcune boutique ed erano stati presi accordi con alcune Coin ma il progetto non ha preso piede: i corner sono spariti e molte boutique hanno chiuso. Il negozio aperto a Via Del Corso è invece il primo in Italia ad essere stato aperto dall'azienda madre, che si è occupata delle assunzioni e ne assume la gestione. 
Le postazioni trucco

Vanessa a lavoro
 Il negozio non è grandissimo ma ben organizzato e arredato con gusto, inoltre dispone di prodotti che  ho mai visto prima negli altri negozi Inglot che ho visitato in passato.




Celebre è il Freedom System, ovvero la possibilità di comporre la propria palette personale attaccando cialde libere su una struttura magnetica. E' possibile farlo praticamente con ogni cosa: ombretti, fard, ciprie, fondotinta compatti, correttori, rossetti, polveri e cere da sopracciglia e persino profumi!
Chi mi segue già sa che io ho un debole per questi ombretti: la gamma di colori è vastissima, sono iper pigmentati ed estremamente sfumabili e setosi. Sono suddivisi in Matte, ovvero opachi, Pearl, satinato effetto seta, e Sparkle o Double Sparkle, ovvero opaco con glitter e satinato con glitter.


Bellissimo anche l'assortimento di pigmenti, ce ne sono di opachi, perlescenti e glitterati. Alcuni hanno anche riflessi duochrome.


Questa è la coloratissima collezione Mamma Mia! composta di prodotti sia permanenti che limited edition


Molto vasta la gamma dei rossetti, anche se solo da poco sono stati inseriti in gamma dei colori dal finish opaco, la maggior parte sono cremosi.


E una marea di ciglia finte, per me che ne sono appassionata è una grandissima tentazione...

Fra i fondotinta ho visto cose molto interessanti come il loro HD e l'AMC, un fondo leggero arricchito da particelle luminose.

Insomma sono veramente entusiasta di questa nuova apertura, sentivo molto la mancanza di un negozio Inglot in città e ora aspetto abilitino gli sconti professionisti per andar li a fare razie. Mi auguro che questa sia la prima di tante altre aperture, Inglot è un'ottima alternativa a Mac Cosmetics, quanto meno per quel che riguarda fard e ombretti, vi consiglio caldamente di provarli.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

10 commenti :

  1. io per gli ombretti concordo, per i fard meno ma per questione di inci... mannaggia a loro, boron nitride ovunque per cui gli allergici come me non possono usufruirne ç_ç
    (negli ombretti c'è solo in uno dei finish, mi pare nell'AMC ma dovrei controllare)

    RispondiElimina
  2. Spero di passarci settimana prossima (non so ancora esattamente quando scendo, però ti farò sapere perché voglio rivederti u_ù)

    RispondiElimina
  3. Prima o poi c'inciamperò dentro..spero il più tardi possibile per il mio portafoglio!

    RispondiElimina
  4. I pigmenti sono il pezzo forte, quantomeno per me che sono un'appassionata :)

    RispondiElimina
  5. L'avevo visto ma non ci sono ancora passata! Ieri ero in centro ma ahimè, troppo tardi ed era chiuso! :-( sarebbe carino sapere i tuoi consigli su cosa vale la pena acquistare perché mi attirano gli ombretti ma tra tanta scelta non so come muovermi! ;-)

    RispondiElimina
  6. Bellissime le ciglia finte. O_O anche i pigmenti non scherzano. *-*

    RispondiElimina
  7. io possiedo di tutto Inglot: ombretti, pigmenti, rossetti, blush, polveri hd per scolpire il viso, piegaciglia, eyeliner, matite,...e adoro ogni singolo prodotto che possiedo. Questa apertura in Italia è una super notizia :D

    RispondiElimina
  8. fantasticoooo..io che non vivo a Roma ho trovato un metodo molto piu semplice e veoloce..e risparmio pure..compro tutto su uno shop ebay italiano...ha veramente tutto..e in più non pago li 9,00 euro di spedizione chiesti dal sito ufficiale iNGLOT.. :-)

    RispondiElimina
  9. sapevo dovesse aprire a via del corso ma non sapevo che era imminente *.*
    passerò a dare un occhiata visto che non ho nulla di iglot :)

    RispondiElimina