Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 26 giugno 2015

Trucco labbra grigie

13 comments
Lo so che ho trascurato molto il mio blog, scrivo questo post dopo molto tempo di silenzio e mi rendo conto di aver un po' tradito chi mi segue. In questi mesi ho avuto moltissimo da fare, sono stata quasi sempre fuori casa e nemmeno al rientro riuscivo a staccare la spina, c'erano sempre ricerche da fare, face chart da completare, caterve di pennelli da pulire e interminabili contrattazioni con modelle, fotografi, grafici e figure professionali di questo tipo. E' subentrato lo stress, l'ansia (e ancora non sono riuscita a scrollarmela del tutto di dosso), i miei psicodrami e psicopippe (as usual) e quella sorta di ossessione che ti porta a dare il massimo in qualcosa ma che ti rende decisamente troppo distratta per poter fare bene tutto il resto. Il mio percorso come studentessa di make up sta per concludersi, fra pochi giorni  diventerò ufficialmente make up artist e spero tutto questo possa sfociare in cose ancora più belle e stimolanti. Magari, se vi va, appena tutto questo sarà finito del tutto potrò raccontarvi la mia esperienza.

Intanto ho fatto un trucco, era una vita che non combinavo qualcosa su me stessa :D
Il trucco in questione è di una banalità estrema, però è stata l'occasione per giocare un po' con quello che è uno dei trend di questi ultimi mesi: le labbra grigie.



Cosa ho fatto? per prima cosa ho realizzato un trucco occhi che, secondo il mio gusto personale, potesse abbinarsi bene al grigio delle labbra senza però incupirmi troppo. Ho utilizzato un ombretto indaco e un rosa chiaro (388 e 29 di Inglot) per fare una sfumatura con punto luce a centro palpebra (uh Annalisa, che novità!), poi ho delineato la rima ciliare superiore con una riga di eyeliner grande e grossa. Sulle guance un rosa smorto che potesse richiamare la "smortezza" delle labbra, perchè diciamolo: non è certo una boccuccia di rosa u.u
Per creare queste celeberrime labbra grigie ho usato la matita Stone di Mac + una base di Pre e prime (ma anche un burro va benone), inizialmente volevo creare un effetto ombrè ma poi siccome sembravo la sorella brutta e sfigata di Pamela Anderson ho preferito riempire le labbra con un effetto omogeneo.

Confesso: le labbra grigie non mi piacciono. L'effetto secondo me è triste e nella vita di tutti i giorni si rischia di sembrare appena pescati dal tevere dopo 3 giorni di annegamento. No. Mi piacciono le cose estreme ma colorate. Tuttavia l'effetto cadaverina ora va molto di moda e una matita come la Stone mi serviva per gli shooting fotografici (ammetto che sulle modelle, con determinati scatti buoni, fa figo), ma io non la indosserei.
So che invece a molte di voi piace tanto e perciò ho voluto offrirvi questo spunto, magari nei prossimi giorni ne faccio anche un altro :D

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. io voto sì a uno o più post sull'esperienza come discente truccatrice e no alle labbra di 'sto tipo.
    Non riescono a piacermi proprio, trovo assolutamente fighi un sacco di colori sulle labbra, ma questo no...

    RispondiElimina
  2. Io lo trovo delizioso. Nonostante i colori particolari, riesci sempre ad elaborare qualcosa di sofisticato. E' un'abilità non da poco <3

    RispondiElimina
  3. Io sono tra quelle che rimane assai affascinata da questo tipo di trucco labbra. Non tutti i giorni, non per le occasioni speciali, ma di tanto in tanto mi fa piacere.
    La matita Stone è nelle mie mire da un po', prima o poi spero di poterla acquistare.

    RispondiElimina
  4. concordo proprio con te, il trucco magistralmente bello, ma quanto saresti stata più bella con un altro rossetto?, secondo me va bene solo su shooting e scatti particolari!

    RispondiElimina
  5. Tanta solidarietà per la mancanza di tempo @_@
    Comunque il make up è bellissimo come sempre, in bocca al lupo per il tuo traguardo! ^_^

    RispondiElimina
  6. Anche io voto per uno o più post sul tuo percorso per diventare mua *____*
    Le labbra grigie proprio non mi piacciono (in generale, intendo), ma amo il trucco occhi che hai creato! *____*

    RispondiElimina
  7. Bellissimo davvero. Inoltre mi hai dato qualche spunto per utilizzare la matita labbra Stone di Mac!

    RispondiElimina
  8. lo so, lo so.. le labbra da morta affogata nel tevere non sono il best. Ma a me piacciono <3

    RispondiElimina
  9. Io sarei davvero curiosa di leggere della tue esperienza quindi aspetto di leggere i post :D
    Questo look mi lascia un po' confusa....tecnicamente perfetto come sempre e il trucco occhi in se mi piace da morire....le labbra grigie su di te proprio no, con un bel rossetto il trucco sarebbe stato pazzesco e invece mi lascia un po' cosi....forse non mi convince neanche l'abbinamento con gli occhi quindi sono curiosa di vedere se con il prossimo look cambierò idea....

    RispondiElimina
  10. Mia cara, come non capirti? Il tempo sfugge sfugge sfugge...
    ...il pezzo sulle psicopippe/psicodrammi m'è arrivato dritto al cor! eheheh Una uguale a te in questo come può non capire??? Miss psicodramma continuo: presentissima!
    Tranquilla!! Stai serena, lo capiamo e, come vedi, siamo sempre qui. ;)
    Non deludi MAI, nemmeno con le labbra obitorio...! ahahhahah La sfumatura del rosa perlatino verso il beige mat è bellissima!
    Un baciotto :***

    RispondiElimina
  11. Thanks for your share . I like your article.

    RispondiElimina