Vai al contenuto

Trucco labbra grigie

Il labbra grigie può risultare audace e creativo per uno stile unico o per un evento importante. Ecco come puoi ottenere labbra grigie:

 

Materiali necessari:

  1. Primer labbra: ciò contribuirà a preparare le labbra, renderà il più omogeneo e prolungato.
  2. o labbra grigia: per ottenere un tonalità grigia intensa sulle labbra, è fondamentale utilizzare un rossetto o una matita labbra appositamente formulata per questo fine.
  3. Pennello labbra (opzionale): Un pennello per labbra può essere utile per applicare il colore in modo preciso.

Passaggi:

  1. Preparazione: comincia con l'applicazione di un prodotto primer specifico per le labbra. Questo strumento aiuterà a preservare la consistenza uniforme del colore e a ottimizzare l'adesione del prodotto. immagini di due labbra, quella sopra con solo il contorno delineato di grigio, quella sotto con tutto il rossetto grigio applicato
  2. Disegna il contorno: se preferisci, puoi tracciare le labbra con una matita labbra grigia per accentuarle maggiormente. Assicurati di seguire il confine naturale delle labbra.
  3. Usa il rossetto grigio: prendi il rossetto di colore grigio e applicalo direttamente sulle labbra. Puoi farlo direttamente dalla confezione o con un pennellino per labbra per ottenere una stesura più precisa.
  4. Applica il colore: assicurati di distribuire uniformemente il colore grigio sulle labbra, facendo attenzione a non fare sbavature. Se preferisci, puoi aggiungere ulteriori strati per ottenere una tonalità più intensa.
  5. Perfeziona il contorno: se hai utilizzato una matita per le labbra, puoi ritoccare il tracciato delle labbra per renderlo più accurato.
  6. Fissaggio (opzionale): se desideri che il colore rimanga a lungo, puoi mettere un po' di trasparente o usare un fissatore per il trucco opzionale.
  7. Look completo: una volta che hai terminato il trucco delle labbra grigie, puoi continuare con il trucco del resto del viso come preferisci. Puoi optare per un trucco degli occhi sobrio o audace, in base al tuo stile individuale.
Vedi Anche:  Truccarsi come Katy Perry

Tieni presente che il makeup delle labbra grigie è un aspetto non tradizionale e potrebbe richiedere un certo coraggio per provarlo. Assicurati di selezionare i prodotti appropriati e divertiti ad esplorare diverse tonalità per le tue labbra.

immagine su sfondo bianco con pennello del lipgloss grigio

Da chi è usato il trucco labbra grigie

Il trucco labbra grigie è stato sfruttato in diversi ambiti nel corso dei secoli, tuttavia la sua notorietà è principalmente legata all' della moda, all'ambiente artistico e alla sottocultura. È diventato molto diffuso tra gli amanti del make-up che sono alla ricerca di look originali e all'avanguardia. Foto della famosissima modella Gigi Hadid che cammina in strada con il rossetto grigio

rossetto grigio chiaro con sfondo biancoAlcuni esempi di dove potresti aver visto il trucco labbra grigie includono:

  1. Passerelle di moda: sulla passerella della moda, gli stilisti e i truccatori professionisti spesso provano con nuance insolite, tra cui i toni del grigio, al fine di creare look unici per le modelle.
  2. Cultura gotica: la cultura gotica spesso fa uso del trucco grigio, insieme a altri toni scuri e profondi, per esprimere una personalità unica e audace.
  3. Makeup artist e influencer: molti professionisti del trucco e persone influenti sui social media amano provare il make-up delle labbra grigie per creare contenuti creativi e condividere idee di look con i loro followers.
  4. Film e televisione: nell'industria dell'intrattenimento, il make-up con labbra grigie può essere impiegato per delineare personaggi immaginari, creature aliene o per ottenere un aspetto futuristico.

In linea generale, l'utilizzo del trucco labbra grigie rappresenta una possibilità di trucco alternativo che può essere personalizzato in base a diversi stili e obiettivi, a seconda del contesto in cui viene impiegato. Il suo grado di popolarità è aumentato grazie alla crescente voglia di sperimentare e di contravvenire alle convenzioni tradizionali sul concetto di .

Vedi Anche:  Analisi del colore nei rossetti

 

gloss grigio

Come abinare il trucco labbra grigie

I colori scuri e freddi delle labbra grigie si distinguono e sono una scelta coraggiosa, perciò è di grande importanza selezionare gli altri prodotti cosmetici in modo da completarli e ottenere un aspetto coerente. Ecco diverse alternative per creare abbinamenti con il trucco labbra grigie:immagine in primo piano della modella Gigi Hadid che indossa un rossetto grigio con un make up molto semplice e naturale

  1. Makeup per gli occhi neutro: Se vuoi che le tue labbra grigie siano l'elemento principale del tuo aspetto, puoi decidere di provare un trucco per gli occhi neutro. Utilizza ombretti dalle tonalità neutre come il , il marrone chiaro o il grigio chiaro sugli occhi e applica abbondante per dare definizione alle ciglia. Questo creerà un look pulito ed elegante che enfatizza le labbra grigie.
  2. Trucco smoky eyes: Per un aspetto più audace e spettacolare, puoi coordinare labbra grigie con un trucco smoky eyes. Utilizza ombretti scuri come il colore nero o grigio carbone per ottenere un effetto affumicato sulle palpebre. Concludi con eyeliner nero e mascara che aumenta il volume per ottenere uno sguardo intenso e seducente.
  3. Ombretto colorato: se desideri un aspetto ancora più stravagante, puoi provare a utilizzare ombretti dai colori vivaci sulle palpebre. Sfumature come il viola, il blu o il verde possono creare un contrasto affascinante con le labbra grigie, donando al tuo trucco un tocco di vitalità.
  4. Makeup naturale per il viso: Opta per un look sottile e discreto. Scegli una base, un correttore e un blush in tonalità neutre che si adattino al tuo incarnato. L'intento è ottenere una base omogenea senza sottrarre l'attenzione dalle tue labbra grigie. immagine di una modella truccata con labbra mat grigie e uno smoky eyes grigio e lilla
  5. Accessori e abbigliamento: prendi in considerazione la tua vestizione e gli oggetti ornamentali per completare l'aspetto. Un vestito con colori neutri o uno stile minimalista può accentuare le labbra grigie. Puoi anche sperimentare con gioielli e accessori che si abbinano o contrastano con il tuo trucco labbra.
Vedi Anche:  Come risaltare l'iride con l'ombretto

Tieni presente che il make-up è un' individuale, quindi sentiti libero di provare e scoprire combinazioni che ti mettano a tuo agio e ti facciano sentire sicura. L'importante è trovare un equilibrio tra il colore delle labbra grigie e gli altri aspetti del trucco, in modo da creare un look armonioso nel complesso.