Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 13 agosto 2015

Review: IsaDora Twist-up Gloss

4 comments
Oggi vi parlo di un prodotto ricevuto dall'azienda a scopo valutativo qualche tempo fa. Si tratta di un gloss twist up, cioè in formato matitone che però non necessita di essere temperato, la punta sale su ruotando la base dell'involucro. Contiene acido jaluronico, 
pre-peptidi di collagene e il contenuto netto del prodotto è di  2.7 grammi


Il colore che ho ricevuto è il numero 03 Sugar Crush, un rosa baby arricchito da una delicata iridescenza.
Più che un vero gloss è una sorta di rossetto glossato, ha una certa trasparenza ed è molto lucido ma non risulta per nulla appiccicoso sulle labbra. La cosa interessante di questo prodotto è che ha una texture piuttosto spessa: crea sulle labbra una sorta di film che appiattisce ogni screpolatura, inoltre genera un effetto rimpolpante e conferisce un aspetto più turgido e carnoso alle labbra. La sensazione sulle labbra è morbida e piacevole. La durata è di circa 3 ore, non sbava ma sbiadisce gradualmente.


Il colore, come accennavo prima, è una sorta di rosa baby iridescente (dal vivo il gioco di riflessi è più percepibile e davvero molto bello) che applicato sulle labbra lascia una tonalità sorbetto, molto gradevole in primavera e in estate. Suggerisco questa colorazione soprattutto alle ragazze dai colori molto chiari, che più delle altre portano con disinvoltura le tonalità pastello.


Sulle ragazze more come me è un colore un po' meno indicato. Avrei potuto provarlo con uno smokey, e secondo me non sarebbe stata affatto una cattiva idea, ma secondo me un colore con un'anima così zuccherosa e delicata sta meglio con un trucco più brioso e colorato. Così ho voluto crearci un look estremamente semplice da realizzare ma molto estivo e colorato, che ricorda i toni di una coppa gelato o di un cocktail alla frutta. Ho usato il fucsia e il corallo della palette Electric di Urban Decay per ottenere una sorta di rosa hot, sfumato con un avorio nella piega per alleggerirlo. ho sfumato un po' di matita lungo le ciglia, kajal nero per la rima interna e mascara.
Le ortodosse del trucco neutro si scandalizzeranno, ma io ci sono uscita truccata così. Sono andata a lavorare per una delle selezioni di Miss Italia e il trucco è piaciuto a tutti, ha riscosso molto successo e complimenti. Della serie, a volte siamo solo noi ad avere paura dei colori, non c'è affatto un pregiudizio così diffuso da giustificare simili timori.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

4 commenti :

  1. C'è poco da criticare, il trucco è bellissimo, ben sfumato e steso in modo impeccabile! A te i colori accesi stanno molto bene: hai un viso che "regge" il colore vivace e non si fa sopraffare. Per cui..."groigne qui groigne" (brontoli chi vuole, by Anna Bolena).
    Baci!

    RispondiElimina
  2. caramella! <3

    il prodotto in sé non mi interessa (non è il mio genere) ma il look mi piace e sottoscrivo il discorso sul farsi meno pippe perché spesso la paura dei colori è in primis nella nostra testa.

    RispondiElimina
  3. Il prodotto in sé invece a me interessa tantissimo per la presenza di acido ialuronico che idrata le labbra e per la capacità "filmante" che descrivi. Poi ultimamente sto amando i rossetto glossati xD Ma dove si trova Isadora?


    Ps: Il trucco occhi mi piace un sacco *_________*

    RispondiElimina