Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 18 ottobre 2015

Chocolate Make up: labbra scure ed occhi glitterati

8 comments
Uno dei trend dell'autunno 2015 è il rossetto marrone, in tutte le sfumature: ruggine, mattone, granata, fino ad arrivare a tonalità un po' estreme come il tortora e il cioccolato. Da oggi inizierò a proporvi una serie di look in marrone, che possano essere d'ispirazione per chi ha voglia di creare look con un colore labbra che ormai non si vedeva più tanto in giro dagli anni 90.

Il trucco di oggi è tutto in monocromo, vivacizzato da giochi di sfumature e contrasti fra i diversi finish dei prodotti.


Ho per prima cosa fatto uno smokey eyes usando del nero, del marrone scuro e dei nocciola, tutto opachi. Per creare un effetto drammatico sono salita quasi al sopracciglio con la sfumatura e ho calcato molto la rima inferiore. Ho lasciato chiaro solo l'angolo interno, utilizzando un pigmento champagne con riflessi rosati (Vanilla di Mac). Una volta fatto ciò, ho applicato una colla sulla palpebra mobile e poi vi ho attaccato dei glitter marroni (i numero 18 di Cinecittà make up). Tanto kajal nella rima interna, mascara e sopracciglia definite nette con un brow gel (deep dark brunette di Mac) completano il trucco occhi. Per le guance, dato che non ci facciamo mancare niente, ho fatto una sfumatura a mezzaluna stile anni 80, utilizzando l'ombretto marrone con cui ho sfumato gli occhi più un po' del far Breezy di Mac.
Sulle labbra un marrone opaco e scurissimo: Antique Velvet di Mac, contornato dalla matita Chestnut.

Sicuramente è un trucco mooolto importante, adatto per un editoriale e meno indicato per la vita di tutti i giorni. Però eliminando la mezzaluna sulle guance e contenendo la sfumatura dell'ombretto in margini più stretti diventa un perfetto trucco da sera autunnale, nemmeno particolarmente complesso da realizzare.

Cosa vorreste vedere nel prossimo look al cioccolato? A presto ^_^

Commenta con Facebook:

8 commenti :

  1. Nonostante non ami il marrone, trovo questo make up davvero bello *_*

    RispondiElimina
  2. Ecco, credo che questo sia il trucco migliore che tu abbia mai fatto. Non solo a livello di skill, parlo proprio della scelta dei colori, ti donano in maniera spettacolare. Il problema è che adesso mi sono innamorata anche io di Antque Velvet xD

    RispondiElimina
  3. A me piace vedere questo genere di trucchi (questo genere=marrone), anche se poi non li porterei mai. Sono molto a mio agio con gli scuri ma il marrone proprio meh, non mi piace.
    Quindi ti lascio carta bianca, voglio vederne dippiù(!) ma non so *come* >_<

    RispondiElimina
  4. Amo i rossetti marrone, da sempre. E trovo bellissimo il make up che ci hai costruito su. Bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  5. E' un trucco davvero stupendo *.*
    Si, non è magari propriamente da giorno, ma per un evento o la sera è davvero perfetto!
    E poi se ci si sente a proprio agio una può farlo anche per andare in giro di giorno secondo me xD
    Baci ;*

    RispondiElimina
  6. Ho un paio di rossetti di tonalità simile a quello che indossi, sicuramente prenderò ispirazione da questo look!

    RispondiElimina