Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 6 ottobre 2015

Giochi di trasparenze

8 comments

Avevo visto da qualche parte, mesi fa, un close up occhio con  un trucco fatto tutto tono su tono, giocato sui contrasti fra morbide sfumature e linee taglienti. Poi mi hanno rubato il cellulare, con lui ho perso anche la mia cartella di ispirazioni e la foto dal quale mi è venuta l'idea per questo trucco.
Io non sono, solitamente, una fan delle righe nette sui trucchi sfumati, ad esempio non mi piace lo smokey eyes con l'eyeliner perchè trovo sia stridente, un contrasto stilistico che interrompe bruscamente l'armonia fumosa dello smokey e allo stesso tempo non rende giustizia alle limpide geometrie dell'eyeliner. In questo caso però trovo sia diverso, è come una sovrapposizione di sagome che creano una sorta di gioco di trasparenze molto divertente e interessante.



Ho deciso di farlo con colori che io adoro, ovvero il rame e il borgogna, che però sono davvero complessi su di me perchè mi conferiscono un aspetto gonfio e stanco agli occhi. Ma chissene.
L'unica cosa è che, per evitare che i classici borgogna risultino semplicemente marroni, ho fatto una sorta di mescolone usando varie tonalità, compreso un viola a base fucsia e un rosso, quindi per chi intendesse riprodurre questo esatto colore sarà forse un po' complesso.
Come prima cosa, ho creato una base per il trucco usando una matita color vinaccia, poi ho fatto uno smokey che risultasse color prugna/brogogna mescolando fra loro Shopping e Fondente di Neve, più un tocco di Ember. Dopo aver creato questa sfumatura, con un pennello da eyeliner bagnato ho disegnato con l'ombretto una codina, che abbraccia la palpebra mobile e di allunga verso l'esterno. Al centro della palpebra ho usato Mezza Estate di Neve più una spolverata di Disgelo. Sempre Mezza Estate, ma questa volta bagnato, va ad illuminare l'angolo interno. Ho concluso il trucco occhi con kajal nero e mascara.
Sulle labbra ho creato un prugna scuro mescolando Media di Mac (un viola melanzana piuttosto scuro e cupo) con la matita Anarchy di Urban Decay (un fucsia freddo molto acceso).

E' sicuramente un'idea carina per un look insolito, sia per le occasioni ordinarie come feste e serate varie, sia per uno shooting dal mood informale e accattivante.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

8 commenti :

  1. Molto bello, dà in effetti l'idea della continuità e non crea contrasti tra le forme :)
    Mi spiace per il celllulare :-(

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Adoro questi colori *_*

    RispondiElimina
  3. Che bei colori, caldi e intesi. Penso che lo riprodurrò presto sui miei occhi: questo look grida 'autunno' dappertutto!

    Per me la riga di eyeliner sugli smokey non è ridondante, secondo me dipende molto dalla tipologia di occhi che si ha. Io non riesco a rinunciarci!

    RispondiElimina
  4. Splendido, adoro questi colori!
    Provero' a ispirarmi, perche' rifarlo e' fuori discussione per le mie magre abilita', e poi l'eyeliner in quel modo -che non saprei fare- mi sa non starebbe bene sul mio tipo di occhio. Pero' mi hai dato un'idea molto bella per sfruttare Mezza Estate, che uso pochino!

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima, hai creato un trucco spettacolare e adoro questi colori :)

    RispondiElimina
  6. bellissimo, un close up sugli occhi sarebbe stato il massimo ;)

    RispondiElimina