Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 23 ottobre 2015

Soft red

13 comments

Avevo voglia di fare un trucco rosso da un bel po' di tempo, anzi in verità ho sempre voglia di fare trucchi rossi: è un colore che mi ispira da morire, sia perchè mi affascina il suo potere espressivo sia perchè, nella sua adorabile complessità, rappresenta per me ogni volta una piccola sfida.
L'idea era quella di creare un look vagamente vampirico non troppo accattivante, ma abbastanza soft e in un certo senso quasi romantico.




E' nient'altro che uno smokey melanzana (Mimesis di Nabla), sfumato in marroni caldi nella piega (Petra e Caramel di Nabla) con una rima inferiore rossa creata con matita e ombretto (Cherry di Mac + Red carpet di Neve). La rima superiore è definita con poca matita nera sfumata, ho completato il trucco occhi con una passata di mascara nero. Per le labbra ho provato a fare uno strano effetto ombrè: grigio fuori (matita Stone di Mac) dentro rosso freddo (Beverly di Nabla).

Ho notato che ho difficoltà a fotografare tutti i colori che appartengono alla gamma dei rossi, specie quando si tratta di polveri, per questo il trucco non risulta intenso come lo era dal vivo. La foto lo ha slavato un po' e, purtroppo, ha perso gran parte della sua bellezza.

Per chi non ha paura del rosso può essere un trucco figo alternativo da sfoggiare la sera, perchè in fondo trovo abbia una sua eleganza. Tutte le altre potranno sfruttarlo per Halloween, che è ormai alle porte ;)

A presto ^_^


Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. Mimesi, Petra e Caramel li ho, per il rosso invece vedrò di arrangiarmi qualche matita labbra. Questo look è troppo bello per non essere riprodotto!

    RispondiElimina
  2. E' stupendo! Il rosso sugli occhi mi piace tantissimo, questo trucco è veramente figo e penso proverò a riprodurlo presto.

    RispondiElimina
  3. E' un trucco davvero WoW *.*
    Non so nemmeno da dove cominciare, mi hai incantata o.o
    Il trucco occhi è fatto alla perfezione, le sfumature di colori caldi e freddi si amalgano tra loro come se fossero tutt'uno e fanno risaltare molto i tuoi occhi, e le labbra, amore profondo per un ombrè così, sembra quasi riprendere le sfumature dei petali delle rose bordeaux <3
    Complimenti davvero :*

    RispondiElimina
  4. dio è stupendo e le labbra... le labbra *________________*

    RispondiElimina
  5. amo! *_* red carpet ce l'ho, cherry di mac no ma ho altri rossi (ovviamente XD).. devo provare a riprodurlo! *_* chissà come mi sta! (speriamo non troppo da cani! ç_ç) anzi, se hai suggerimenti.. drizzo le mie orecchie a punta! *_*

    RispondiElimina
  6. Ma è splendido!!! Temo su di me possa risultare urendo, ma un giorno di questi mi cimento in casa, se va bene lo userò per uscirci!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! E sulle guance cosa hai messo?

    RispondiElimina
  8. I tuoi look sono sempre spettacolari, rimango ogni volta a bocca aperta! :)

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto questo trucco, ed ho praticamente tutti gli "ingredienti" stessi tuoi per ricrearlo *_*

    (Cos'hai sulle guance come blush e illuminante? Dalla foto è bellissimo!)

    RispondiElimina
  10. Lo trovo bellissimo... Gotico ed estremamente elegante.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo! Devo dire che lo vedo bene anche per la serata di Halloween :)

    RispondiElimina
  12. Sei semplicemente favolosa *__* Questi colori sono di una bellezza unica !!!

    RispondiElimina