Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 3 novembre 2015

Hot Coppering

5 comments
Parlando di rossetti marroni o marronati, oggi vi propongo una tonalità meno audace di quella della l'altra volta e un look che, nel suo insieme, risulta più semplice da realizzare e da sfruttare.
Nulla di trascendentale oggi, la tecnica che ho utilizzato è piuttosto banale e sicuramente alla portata di chiunque, a fare scena sono solo la luminosità dell'ombretto rame e il rosso ruggine delle labbra, molto intenso e particolare.


Per prima cosa ho realizzato una sfumatura nella piega e nell'angolo esterno utilizzando varie gradazioni di marrone, applicandole a partire da quelle chiare fino ad intensificarle con quelle più scure: ho cominciato da Caramel di Nabla per poi sfumarlo in Espresso di Mac, fino ad intensificare i punti di maggiore ombra con un nero opaco. Sulla palpebra mobile ho applicato il pigmento Copper Sparkle con un pennello bagnato, facendo modo che partisse carico e intenso nell'angolo interno e andasse a stemperarsi verso i 3/4 della palpebra. Con un Kajal nero o definito la rima interna e la rima ciliare superiore, ma con un tratto quasi impercettibile. Sulle labbra ho applicato non un rossetto ma una matita labbra, ovvero la Auburn di Mac, un rosso ruggine scuro, che è più morbida rispetto alla media delle matite Mac e per questo rende bene anche come un vero e proprio rossetto.

Amo l'elegante stile anni 90 di Auburn, è bellissima da sola ma io la utilizzo anche per rossetti come Viva Glam 1 (seppur leggermente più scura) o Dubonnet. Consigliatissima per tutte coloro che hanno un sottotono spiccatamente caldo ma anche per chi, semplicemente, cerca un rossetto perfetto per l'autunno che sia differente dai soliti prugna e borgogna, belli ma un po' visti e stravisti per chi ama cambiare e sperimentare.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

5 commenti :

  1. Auburn è davvero stupenda *-* e mi piace molto accostata a questo make up occhi, l'arancio sbrilluccicoso ed il marrone scuro opaco insieme fanno faville <3
    E' inutile e lo ripeterò sino allo sfinimento, sei davvero bravissima e mi stupisci ogni trucco di più >.<
    Complimenti :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Copper Sparkle èun pigmento straordinario, lo adoro <3
    Non avrei mai detto che hai una matita labbra, sembra davvero che abbia la consistenza di un rossetto *_*

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo, sei troppo forte! Bello bello bello. E fai nascere in me sempre nuovi bisogni T.T bella lei <3

    RispondiElimina
  4. molto bello il pigmento!
    questi colori ti donano molto :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questa proposta e rispecchia benissimo questa stagione e soprattutto quella matita sarà mia anche perché penso che si accosti benissimo ad un rossetto mat della wet e Wild color cannella ma bello scuro che mi sta piacendo moltissimo considerando il costo poi

    RispondiElimina