Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 26 giugno 2015

Trucco labbra grigie

13 comments
Lo so che ho trascurato molto il mio blog, scrivo questo post dopo molto tempo di silenzio e mi rendo conto di aver un po' tradito chi mi segue. In questi mesi ho avuto moltissimo da fare, sono stata quasi sempre fuori casa e nemmeno al rientro riuscivo a staccare la spina, c'erano sempre ricerche da fare, face chart da completare, caterve di pennelli da pulire e interminabili contrattazioni con modelle, fotografi, grafici e figure professionali di questo tipo. E' subentrato lo stress, l'ansia (e ancora non sono riuscita a scrollarmela del tutto di dosso), i miei psicodrami e psicopippe (as usual) e quella sorta di ossessione che ti porta a dare il massimo in qualcosa ma che ti rende decisamente troppo distratta per poter fare bene tutto il resto. Il mio percorso come studentessa di make up sta per concludersi, fra pochi giorni  diventerò ufficialmente make up artist e spero tutto questo possa sfociare in cose ancora più belle e stimolanti. Magari, se vi va, appena tutto questo sarà finito del tutto potrò raccontarvi la mia esperienza.

Intanto ho fatto un trucco, era una vita che non combinavo qualcosa su me stessa :D
Il trucco in questione è di una banalità estrema, però è stata l'occasione per giocare un po' con quello che è uno dei trend di questi ultimi mesi: le labbra grigie.



Cosa ho fatto? per prima cosa ho realizzato un trucco occhi che, secondo il mio gusto personale, potesse abbinarsi bene al grigio delle labbra senza però incupirmi troppo. Ho utilizzato un ombretto indaco e un rosa chiaro (388 e 29 di Inglot) per fare una sfumatura con punto luce a centro palpebra (uh Annalisa, che novità!), poi ho delineato la rima ciliare superiore con una riga di eyeliner grande e grossa. Sulle guance un rosa smorto che potesse richiamare la "smortezza" delle labbra, perchè diciamolo: non è certo una boccuccia di rosa u.u
Per creare queste celeberrime labbra grigie ho usato la matita Stone di Mac + una base di Pre e prime (ma anche un burro va benone), inizialmente volevo creare un effetto ombrè ma poi siccome sembravo la sorella brutta e sfigata di Pamela Anderson ho preferito riempire le labbra con un effetto omogeneo.

Confesso: le labbra grigie non mi piacciono. L'effetto secondo me è triste e nella vita di tutti i giorni si rischia di sembrare appena pescati dal tevere dopo 3 giorni di annegamento. No. Mi piacciono le cose estreme ma colorate. Tuttavia l'effetto cadaverina ora va molto di moda e una matita come la Stone mi serviva per gli shooting fotografici (ammetto che sulle modelle, con determinati scatti buoni, fa figo), ma io non la indosserei.
So che invece a molte di voi piace tanto e perciò ho voluto offrirvi questo spunto, magari nei prossimi giorni ne faccio anche un altro :D

A presto ^_^
Continua...


sabato 6 giugno 2015

Inaugurazione negozio Inglot a Roma

10 comments
Il1 giugno 2015 sono stata invitata, in qualità di blogger e makeup artist, a partecipare all'inaugurazione del negozio Inglot di Roma in Via Del Corso 55

Per chi già non lo sapesse, Inglot è un marchio di cosmetici professionali polacco, molto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. In Italia è poco conosciuto, qualche anno fa erano stati aperti in franchising alcune boutique ed erano stati presi accordi con alcune Coin ma il progetto non ha preso piede: i corner sono spariti e molte boutique hanno chiuso. Il negozio aperto a Via Del Corso è invece il primo in Italia ad essere stato aperto dall'azienda madre, che si è occupata delle assunzioni e ne assume la gestione. 
Le postazioni trucco

Vanessa a lavoro
 Il negozio non è grandissimo ma ben organizzato e arredato con gusto, inoltre dispone di prodotti che  ho mai visto prima negli altri negozi Inglot che ho visitato in passato.




Celebre è il Freedom System, ovvero la possibilità di comporre la propria palette personale attaccando cialde libere su una struttura magnetica. E' possibile farlo praticamente con ogni cosa: ombretti, fard, ciprie, fondotinta compatti, correttori, rossetti, polveri e cere da sopracciglia e persino profumi!
Chi mi segue già sa che io ho un debole per questi ombretti: la gamma di colori è vastissima, sono iper pigmentati ed estremamente sfumabili e setosi. Sono suddivisi in Matte, ovvero opachi, Pearl, satinato effetto seta, e Sparkle o Double Sparkle, ovvero opaco con glitter e satinato con glitter.


Bellissimo anche l'assortimento di pigmenti, ce ne sono di opachi, perlescenti e glitterati. Alcuni hanno anche riflessi duochrome.


Questa è la coloratissima collezione Mamma Mia! composta di prodotti sia permanenti che limited edition


Molto vasta la gamma dei rossetti, anche se solo da poco sono stati inseriti in gamma dei colori dal finish opaco, la maggior parte sono cremosi.


E una marea di ciglia finte, per me che ne sono appassionata è una grandissima tentazione...

Fra i fondotinta ho visto cose molto interessanti come il loro HD e l'AMC, un fondo leggero arricchito da particelle luminose.

Insomma sono veramente entusiasta di questa nuova apertura, sentivo molto la mancanza di un negozio Inglot in città e ora aspetto abilitino gli sconti professionisti per andar li a fare razie. Mi auguro che questa sia la prima di tante altre aperture, Inglot è un'ottima alternativa a Mac Cosmetics, quanto meno per quel che riguarda fard e ombretti, vi consiglio caldamente di provarli.

A presto ^_^
Continua...