Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 10 febbraio 2016

Ricordi d'infanzia

4 comments

A volte esclamo "sarebbe state bello nascere negli anni 80!", ma in realtà io negli anni 80 ci sono nata e sarebbe più corretto dire che avrei voluto viverli, invece ne ho solo un vago ricordo d'infanzia che, seppur piuttosto vago e confuso, ha comunque fortemente influenzato il mio immaginario da adulta.
In particolare ero molto affascinata dai cantanti della corrente New Romantic, come Boy George, truccati in modo estremamente variopinto, definiti da linee nette e oblique. Quindi il trucco che vi mostro oggi non è altro che un mio rigurgito di fantasticherie infantili, più un giochino di precisione con l'eyeliner perchè esercitarsi non fa mai male.




Ho usato un mix di colori brillanti: fucsia, arancio, viola e bianco, sfumati fra loro e salendo con la sfumatura più di quanto faccio di solito. Ho fatto una rima interna ultra bianca e una doppia riga di eyeliner nero, che lascia al centro uno spazio vuoto. Sulle guance un fard fucsia (Azalea di Mac) e sulle labbra Show Orchid di Mac su una base di matita 308 di kiko (ormai, purtroppo, fuori produzione).

E nulla, può essere d'ispirazione se avete un party tematico, o semplicemente provare a realizzare questo gioco di eyeliner insolito, abbinandolo magari ad un look più minimal.

Voi avete qualche look che ha segnato la vostra infanzia? sono curiosa :)
A presto ^_^


Commenta con Facebook:

4 commenti :

  1. Mi hai davvero fatto catapultare negli anni 80 con questo make up, precisissima come sempre *_*

    RispondiElimina
  2. Perfetto per un travestimento anni'80 in questo periodo di carnevale!
    Mano perfetta la tua...ma che te lo dico a fareeeee!!!!

    RispondiElimina
  3. Io segnata dai primi anni 2000, quindi ombretto chiarissimo a tutta palpebra, oppure gloss trasparente appiccicoso con glitter iridescenti! Tipo quelli nelle palette Pupa, in cialdina. Vorrei tantissimo poterli usare ancora, nonostante i quasi 30 anni :D ma non li fanno piùùùùùùùùùùùùùù... solo gloss liquidini e colorati!

    RispondiElimina