Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 14 marzo 2016

Trucco nero glitter

11 comments

Durante l'ultimo festival di Sanremo, data la noia del programma e il basso livello delle canzoni in gara, mi sono soffermata soprattutto a guardare i make up: osservavo la cantante di turno entrare sul palco e poi giravo canale XD
I look mi sono piaciuti un po' tutti, erano curati bene e in linea con i trend del momento, ma in particolare mi ha colpito quello di Laura Pausini: non è usuale vedere in televisioni trucchi così scenografici e secondo me il nero glitterato le stava molto bene, assai meno le labbra ultra matte rosa confetto e il fard un po' troppo a pomello, però nell'insieme il look era molto interessante.

Ho visto in giro un tutorial di questo trucco ma a mio avviso l'autrice lo aveva decisamente male interpretato, realizzando un morbido smokey grigio perlato invece che il trucco nerissimo compatto e opaco che è, arricchito da glitter applicati in secondo momento.
Così ho deciso di ricrearlo io, cercando di applicare poche modifiche.



Ho prima fatto una base di matita nera, poi vi ho applicato un ombretto nero opaco cercando di mantenerlo abbastanza netto nella forma, ho solo sfumato appena appena i bordi con del rosa (mi pare anche Laura ne avesse nella piega), in modo da far si che risulti piuttosto definito ma non grafico. Ho poi applicato un ombretto con glitter neri e argento ( Wycon Tiger Luxe 407). Il trucco di Laura aveva la rima inferiore più chiara e glitterata, ma per la forma del mio occhio, che non è certo a mandorla come il suo, non andava bene e ho dovuto modificare.
Fard rosa (Fleur Power di Mac), idem il rossetto (Please Me di Mac + vecchia matita 310 di Kiko)

Purtroppo, con le luci di casa e le mie scarse doti di fotografa, non sono riuscita a far rendere bene quanto fossero luminosi i glitter che ho usato, sembra tutto molto più spento e granellato ma dal vivo l'effetto era spettacolare.
Per gusto mio, avrei fatto la rima inferiore tutta scura e più opaca, mente per le labbra avrei scelto un colore più nude, più lucido e meno rosa, forse avrei solo aggiunto un gloss lattiginoso, come faccio di solito quando voglio indossare Please me, che assoluto è troppo pastello per il mio viso.
Per il resto è un trucco che mi piace e mi fa sentire a mio agio, portabilissimo da chiunque nelle grandi occasione perchè è scenico ma allo stesso tempo elegante.

Voi lo avete visto il trucco della Pausini in tv? cosa vene pare?

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

11 commenti :

  1. Che meraviglia! Il trucco della Pausini era bello e molto azzeccato. Penso proverò a riprodurlo questa domenica per una festa a tema disco music, mi sembra adatto! Ovviamente non ho certo la tua mano ma proverò ugualmente;-)

    RispondiElimina
  2. bellissimo quello della pausini e bellissimo questo ricreato da te!
    io me lo farei anche per uscire alle 8 di mattina...! :)
    che rosa hai usato per sfumare?

    RispondiElimina
  3. Non ho guardato il Festival per cui di questo trucco ho sentito molto parlare senza averlo mai visto.
    Bellissimo questo make up che hai fatto tu, non posso compararlo all'originale però lo trovo superbo.

    RispondiElimina
  4. mi piace da morire e avrei messo anche io il gloss sopra al rossetto come avresti voluto fare. preferisco la tua variante *___*

    RispondiElimina
  5. Hai realizzato un trucco elegante e che colpisce molto. Complimenti. Ti dona tantissimo

    RispondiElimina
  6. Le sfumature che fai tu in Giro non le ho mai viste, troppo brava 😍 e non penso sia solo per il fatto che hai studiato, perché di mua c'è ne sono tanti, ma come te pochi, perché lo fai con passione, sei tanti intelligente da seguire le mode e riuscire ad adattarle per renderle migliori 😉

    RispondiElimina
  7. Ce ne sono* il correttore automatico del cellulare -.-'

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Sono i tuoi fans, amo la tua parte, e tu sei così bella

    Annbill www.dreamydressshop.com

    RispondiElimina
  10. avevo notato anche io il trucco della Pausini, bucava lo schermo! Decisamente interessante, anche io infatti ne ho fatto una mia versione, se ti va passa a sbirciare sul mio blog ;)

    RispondiElimina