Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 25 aprile 2016

Viola drammatico

7 comments
Ormai ho poco tempo per me stessa e anche poca voglia di truccarmi. La mia faccia non mi stimola più XD
Però ogni tanto qualcosa ci esce e punto quanto prima a fare cose nuove e belle, lo gggiuro *o*

Intanto eccovi una cosa fatta tempo fa, just for fun perchè la sfumatura con questa forma mi rende brutta come non mai. Tuttavia ora va di moda e nonostante non ho gli occhi intensi e allungati di Cara Delevingne ho voluto provare lo stesso.

Si tratta di una sfumatura che tocca il punto A del sopracciglio e poi si allunga in fuori degradando, conferendo allo sguardo una certa drammaticità. Su di me che ho poche sopracciglia e sin troppa palpebra fissa sembra più languido e malinconico che intenso e grintoso come dovrebbe essere ma questo è quanto (l'ho detto che la mia faccia non è una buona cavia...)

Ho utilizzato fondamentalmente 4 ombretti: un viola melanzana molto scuro (dalla Bad girl di Sleek), per le ombre più intense, poi ne ho utilizzato uno piu chiaro e modulabile per la sfumatura (Mimesis di Nabla) e un azzurro puro e intenso al centro della palpebra mobile e della rima inferiore (un vecchio ombretto Essence non più in commercio). Per dare un po' di luce (ed evitare anche che la sfumatura scura stringesse troppo i due occhi fra loro) ho usato un bianco argenteo e iridescente (sempre della bad girl)

Con un trucco così scenografico non ha senso fare labbra naturali, tanto vale calarsi fino in fondo in questo mood un po' teatrale e renderlo coerente. Ho scelto un colore freddo e scuro, ovvero Instigator di Mac.


Ho provato a replicare questo trucco su mia sorella (che ha occhi molto più regolari e belli dei miei) attenuandolo giusto un po' nei contrasti ed è uscita una cosa molto carina, particolare ma non estrema e senz'altro adatto per un sabato sera. Quindi non mi dite che faccio solo cose non portabili pls u.u

A presto ^_^


Continua...