Vai al contenuto

Black Honey Lipstick di Clinique

Iniziamo dicendo che la marca Clinique nacque nel 1968 quando iniziò la vendita dei primi di una serie di prodotti per la cura del corpo e del viso.

Il Black Honey Lipstick di Clinique è un eccezionale: è disponibile in un'unica tonalità che assume un aspetto diverso a seconda di chi la usa, l'iconico Black Honey, che negli anni '70 era un must-have. Uscito nel 1971, il rossetto era originariamente contenuto in un piccolo barattolo (simile a un balsamo per labbra). Non è ne un lucidalabbra ne un burro, ma un balsamo colotante che idrata e nutre le labbra e il risultato luminoso e dal pigmento trasparente dona alle labbra un colorato naturale e salutare.  Tuttavia, a causa della sua immensa popolarità, è stato reintrodotto come stick nel 1989 e la risposta è stata travolgente: ampiamente pubblicizzato, è diventato un successo tra le celebrità e le donne comuni. Un cosmetico di lunga durata, dona un tono delle labbra adatto ad ogni viso. La formula pura fa parte del suo fascino.

Le caratteristiche che rendono questo clinique almost lipstick così richiesto sono diverse, tra cui:

  1. Tonalità universale: la tonalità nera- scuro si adatta a più carnagioni, rendendolo adatto a tutte le donne.Una dimostrazione di come il colore del Black honey si adatti anche ad una pelle pù rosata e meno candica
  2. Lunga durata: la formula a lunga durata garantisce che il rossetto rimanga intatto per ore, evitando la necessità di ritocchi frequenti.
  3. Formulazione cremosa: idrata e nutre le labbra, lasciandole morbide e confortevoli e creando una finitura liscia e lucida.
  4. Adatto per chi ha allergie: la formulazione priva di fragranze e ingredienti allergeni lo rende adatto anche per chi ha la sensibile.
  5. Tonalità versatile: la tonalità può essere indossata di giorno come di sera, rendendolo un prodotto versatile e adatto a molte occasioni.
  6. Facile da stendere anche senza specchio.
Vedi Anche:  Contouring Correttivo: Possibile su ogni tipo di viso?

Tutti questi fattori rendono il Black Honey Lipstick di Clinique richiesto e popolare tra molte persone.

La confezione è eccezionalmente minimalista, ma esteticamente piacevole e graziosa. Ha una struttura sottile e allungata che ricorda una sigaretta, rivestita da un involucro argentato. La sua sottigliezza è fortemente legata alla sua consistenza: è ultra morbida e cremosa, in modo da non disintegrarsi con il caldo estivo. Lo stick è mantenuto sottile e piatto per evitare che si rovini nel fusto dell'applicatore mentre si applica.

Molte persone probabilmente non lo acquistano perchè il sembra molto scuro, quasi nero, ma non è affatto l' effetto che da alle labbra. Il colore è un amarena diluito, ma si adatta davvero ad ogni tipo di pelle variando l'intensità.
La tinta e la texture non sono le uniche virtù, ad esempio si può dire che è lucido ma non troppo e non appiccica come il classico gloss, al contrario ha una consistenza morbida, da volume alle labbra pur rimanendo sobrio, scurisce le labbra senza alterarne troppo il colore di base rendendo le labbra più rossastre ma naturali, illumina il sorriso e si adatta ad ogni forma del labbro, infatti va bene per le labbra fini e carnose.
Infine possiamo dire che: perfetto per ogni tipo di e pelle, facilmente applicabile, inoltre si addice a qualsiasi look, usato solo, sopra o sotto un rossetto.
Vi raccomandiamo di non usare Black Honey Lipstick di Clinique dopo 6 mesi dall'apertura.

L'apparizione sul grande schermo e il ritorno in tendenza del Black Honey di Clinique

Immagine ripresa dal film "il signore degli anelli" che ritrae la bellissima Liv Tyler con il black honey di clinique
A più di cinquant'anni dalla sua introduzione, il rossetto my lips but better è tornato di grazie a TikTok. Questa rinascita è dovuta a un fan dei del Signore degli Anelli, popolari negli anni 2000. Ricordiamo ancora il bellissimo look di Liv Tyler, le cui labbra con una tonalità prugna creavano un accattivante contrasto visivo con la sua pelle delicata e gli occhi color zaffiro. Che tipo di rossetto ha scelto la truccatrice Noreen Wilkie? Ovviamente il classico Black Honey di Clinique. Il colore è un prugna intenso, ma quando si applica ha una sensazione leggera e delicata che esalta e delinea le labbra senza alterarle.

Come è fatto il Black Honey di Clinique

Il Black Honey di Clinique  è ottenuto dalla miscela colplementare di pigmenti rossi, , arancioni e gialli. Nella texture è stata integrata una componente idratante distintiva, che offre una sensazione vellutata ed elastica. Inoltre, la tonalità ciliegia aggiunge un tocco di colore alle labbra. Perché è così rinomato? Per la sua straordinaria formula camaleontica, che permette di adulare chiunque, indipendentemente dalla tonalità della pelle.

Vedi Anche:  Trucco anni 20
La formula antiallergenica prevede: Ricinus Communis (Castor) Seed OilGlyceryl Triacetyl Ricinoleate, Cetyl Ricinoleate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax\Candelilla Cera\Cire De Candelilla, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\Cera Carnauba\Cire De Carnauba, Polyethylene, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Barium Sulfate, [+/- Yellow 5 Lake (Ci 19140), Blue 1 Lake (Ci 42090), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Red 7 Lake (Ci 15850), Mica.
No tags for this post.

Argomenti correlati