Abbiamo già abbondantemente parlato del trucco ideale per la scuola e per l'ufficio in un post del'anno scorso scritto proprio in questo periodo (chi volesse rileggerlo lo trova qui), e ricapitolando brevemente siamo giunte alla conclusione che avere un look curato aiuta anche sotto il piano professionale, ma è bene farlo mantendo un look semplice e raffinato.
Naturalmente questo non implica il dover usare sempre gli stessi colori e la stessa tecnica, e non significa nemmeno che il trucco debba essere invisibile, l'importante è che riesca a fondersi bene con i lineamenti e i colori del vostro viso. Inoltre se il vostro ambiente lavorativo è totalmente tranquillo e informale sentitevi pure libere di giocare con i colori.
Personalmente il trucco che preferisco è molto semplice, per una serie di motivi. Innanzitutto un trucco semplice mi permette di essere veloce e non mi obbliga ad alzarmi prima, poi c'è da dire che al risveglio ho spesso gli occhi molto sensibili e basta nulla a farli lacrimare, sarebbe sciocco mettermi a destreggare con l'eyeliner, ad esempio, rischiando di doverlo rifare e di uscire in ritardo. Poi quando mi alzo molto presto i segni della stanchezza spesso non mancano: occhi gonfi e rossi, linee di espressione marcate, sguardo spento, tutto ciò viene enfatizzato da un trucco vistoso.
Perciò il mio obiettivo è avere uno sguardo più sveglio e un'incarnato luminoso.
Ho usato la combo matita panna + matita marrone per ingrandire l'occhio, mentre lungo il bordo delle ciglia ho applicato un filo sottilissimo di matita, appena percepibile, per dare intensità allo sguardo e valorizzare la pupilla e il bianco della cornea. Una sfumatua di marrone nella piega, allungata verso l'alto mi solleva l'occhio e mi dà un'aria più riposata, un gioco di chiaroscuri che si nota poco eppure è di grande impatto. Poi fondotinta leggero e un contouring delicato di terra e blush. Sulle labbra ho usato un rossetto rosa antico, molto vicino al colore naturale delle mie labbra.
Ci vogliono meno di 10 minuti per realizzare questo make up e lo consiglio a chi ha un colloquio, un esame ma anche per le aspiranti attrici e modelle alle prese con casting e provini, in quanto valorizza il viso mettendone in mostra i pregi senza alterarlo. Inoltre è consigliato anche alle tantissime adolescenti che ogni giorno mi contattano per sapere come truccarsi a scuola. Ecco, questo e dedicato a voi :)
A presto ^_^
Davvero stupendo, anche io di solito mi trucco così! :)
RispondiEliminaMolto semplice ma molto bello :)
RispondiEliminaciao! ho conosciuto il tuo blog grazie al 'blogincontro' di facebook, e appena sono entrata mi sono innamorata della tua header ^^
RispondiEliminati aspetto sul mio blogghino se hai voglia di passare!
ps forte il trucco giallo e viola sotto, sono affezionata a quell'abbinamento di colori - storia lunga - proverò a farlo anch'io..
molto carino davvero!! domani cerc di fare il mio pastrocchio ispirandomi al tuo capolavoro!!
RispondiEliminaApparentemente semplice, ma meravigliosamente ricco di tecnica!
RispondiEliminaPulito, sobrio, elegante, ti esalta senza appesantirti: un bel biglietto da visita.
Brava, brava, brava (come sempre)
Sante parole *_* ♥
RispondiEliminaChe meraviglia!!! oltre a starti benissimo è davvero il trucco perfetto per tutti i giorni... Lo devo proprio provare... brava!
RispondiEliminadecisamente delicato e luminoso, ma valorizza molto!
RispondiEliminaè il make up che più adoro in assoluto,
RispondiEliminapenso che sia l'ideale per scuola lavoro,univarsità ma anche per chi vuole adottarlo sempre e non ama truccare molto gli occhi.
complimenti il tuo blog mi piace molto,mi sono iscritta un bacio.
Ciao! :) Ho scoperto il tuo blog dal gruppo "blogincontro" e mi sono fatta una scorpacciata dei tuoi post ma soprattutto dei tuoi look che adoro! Anche questo mi piace molto, complimenti, sei davvero brava! ^_^
RispondiEliminaquesti sono i trucchi che preferisco! adoro i colori naturali e tutti i toni del marrone!
RispondiEliminaChe bello, e poi anche con il trucco più semplice sei sempre impeccabile!
RispondiElimina