Vai al contenuto

Recensione Mac Pro Longwear Lipcreme “Perpetual Flame”

Uno dei marchi di make-up più conosciuti e seguiti al è sicuramente MAC. Anche se il marchio è famoso, sono molte le persone che non hanno mai provato i suoi prodotti, forse per il prezzo o forse perché non si trovano facilmente nei negozi. Analizziamo i pro e i contro di un prodotto meno conosciuto rispetto ai famosi rossetti classici, ovvero il Mac Pro Longwear Lipcreme nella versione “Perpetual Flame”.

Che significato ha il rossetto rosso? Il rosso è notoriamente una tanalità che esprime passione e coraggio, trasgressione ed eccentricità. Quello che esprimi indossando un rosso deciso, intenso, è il messaggio trasmesso da una persona sicura, audace ed estroversa, che non teme i giudizi altrui. È sicuramente un che si ama o si odia, ma questa particolare colorazione recensita oggi presenta una caratteristica molto particolare: scopriamo insieme le caratteristiche del Lipcreme “Perpetual Flame”.

Le Caratteristiche Generali del Mac Pro Longwear Lipcreme “Perpetual Flame”

Una delle caratteristiche che balza agli occhi aprendo il packaging del Pro Longwear è sicuramente la forma differente, che si discosta dalla classica forma a missile della linea base: non abbiamo una forma cilindrica e di materiale metallico satinato. Lo stick interno difatti si presenta la una punta piatta, che potrebbe presentare una differenza nelle applicazioni dello stick, in termini di praticità di applicazione.

Una caratteristica che accomuna tutti i Pro Longwear è quella del finish satinato, presentando una texture morbida e scorrevole accumunata a quella di un normale rossetto cremoso. L'applicazione offre un'asciugatura rapida, difatti si asciuga nell'arco di qualche istante, con un fissaggio saldo alle labbra e di lunga durata.

Vedi Anche:  Tingersi i Capelli in Armocromia: Ecco Come Orientarsi

Parlando del colore possiamo offrire un'analisi interessante: infatti spiegare a parole la tipologia del rosso che abbiamo di fronte è complesso. Viene descritto come un rosso corallo accesso, ma ad un'analisi attenta la colorazione tende al rosa o al lampone. Sono difatti colorazioni differenti, essendo colori bilanciati ma evidentemente differenti dal corallo, una colorazione calda e differente. La particolarità della colorazione lo rende adatto per un trucco giornaliero accattivante o per un'occasione elegante, esprimendo una tonalità sicuramente raffinata.

Pro e Contro del Lipcreme “Perpetual Flame”

Come si abbina il rossetto
Come si abbina il rossetto?

Ottima la qualità del rossetto, con un risultato che è all'altezza delle premesse: non secca le labbra e la durata si estende per diverse ore, non lasciando stampi e resistendo bene anche ad un pranzo.

Come si abbina il rossetto? La sua colorazione peculiare lo rende adatto anche ad abbinamenti particolari, come ad esempio champagne con cut crease taupe o un eyeliner nero stile cat eyes. Anche gli abbinamenti semplici e veloci sono adatti a questo particolare rossetto, abbinando un ombretto illuminante e del ; altre opzioni sono rappresentate da uno smokey eyes non particolarmente marcato.

Considerazioni finali

Quello che abbiamo fra le mani quindi è un rossetto con un ventagli di applicazioni ampio, versatile ed adatto a molti occasioni. Insomma proprio una bella tipologia di rosso, che si presta bene in molti modi e occasioni. Abbiamo detto pregi e difetti, quindi quali sono i difetti del nostro lipcreme? possiamo parlare di un difetto: lascia una sensazione leggermente appiccicosa, ma è solo un piccolo prezzo da pagare per ottenere una riuscita del genere.

No tags for this post.

Argomenti correlati