Madame Batifoile è uno dei tre rossetti proprosti dalla limited edition autunnale di Guerlain, la Voilette de madame, giocata sui toni del rosa e del viola con deliziosi packaging effetto tulle. Il rossetto che ho acquistato è secondo me l'unico pezzo forte della collezione, gli altri due rossetti sono piuttosto sheer e banali, i gloss per nulla pigmentati, gli ombretti carini ma non certo speciali e del blush una volta scalfito il pattern tanto carino non rimane che un comunissimo rosa pesca.
Questi rossetti di Guerlain, i Rouge G, hanno un packaging unico: nel tirare fuori il tubicino si apre uno scrigno con due specchietti, insomma bellissimo a vedersi ma anche estremamente comodo. Come tutti i cosmetici Guerlain, il rossetto profuma delicatamente di violetta ma solo annusandolo dallo stick: sulle labbra non si avverte nulla.
Come ho già accennato, è l'unico dei tre rossetti della colezione ad avere un colore pieno e intenso. Si tratta di un bellissimo ibrido, un fucsia rossastro con un tocco leggero di viola dal finish semi lucido, arricchito con piccole iridescenze argentate (assai discrete per la verità). Paragonandolo ai miei rossetti ho notato che Rebel di Mac è più scuro e più viola; Funny Face di Nars è più fucsia e nettamente più opaco; D&G Chic Monica gli somiglia moltissimo, è solo un po' meno violaceo e più lucido (lo ammetto, è un dupe u.u); Perpetual Flame ha una certa somiglianza ma meno di come appare nello swatch, è più rosso e più opaco; Show Orchid e il Rimmel Kate sono più chiari e più rosa.
Sulle labbra ha il colore dei lamponi maturi, intenso e definito ma allo stesso non dà nell'occhio e lo trovo perfetto in tutte le occasioni. La qualità al momento la trovo ottima, si stende in maniera uniforme facilmente ed è piacevomente morbido e idratante, tiene a lungo e resiste anche mangiando qualcosa, diciamo che come durata mi sembra paragonabile alla media degli amplified di Mac.
Insomma è veramente molto bello e non potevo non mostrarvelo prima che sparisca dagli scaffali :D
A presto ^_^
Insomma è veramente molto bello e non potevo non mostrarvelo prima che sparisca dagli scaffali :D
A presto ^_^
Beh, packaging da dieci e lode! E il colore è sublime! Nella mia wish list ;)
RispondiEliminabaci, bea c:
Talkingtillthedaylight
caspita che packaging lussuoso!!! E' talmente bello che è un peccato non tirarlo fuori dalla borsa per i ritocchi :-P E poi ti sta molto bene ^_^
RispondiEliminamolto bello e ti sta benissimo col trucco occhi. quali ombretti hai usato?
RispondiElimina@misspeony:
RispondiEliminaè un nero opaco sfumato con Satin Sheets di too faced, una specie di bianco con riflessi oro e rosa
...è molto bello...colore e packaging!!!...i gloss troppo trasparenti!!!
RispondiElimina...ciaooo...lu!!!
oddio io lo comprerei solo per il packaging!!!Non che mi dispiacciano i colori però...
RispondiEliminadavvero bello ! *.*
RispondiEliminaÉ stupendo, sia il colore che la confezione!! :)
RispondiEliminaguerlain ha sempre packaging incredibili *_* che lussuosità *_*
RispondiEliminaIl packaging di questi rossetti mi fa impazzire; questo poi ha un colore davvero davvero bello, e guarda, ti dona veramente moltissimo!
RispondiEliminaUno splendore :D!
Ad avere le finanze, misà ci avrei fatto un pensiero serio...
Quanto è bello :) A me attirava molto anche il blush sai? Non l'ho nemmeno swatchato per non cadere in tentazione xD
RispondiEliminaCaspita che meraviglia! Io ho preso un Rouge G Guerlain tempo fa, attratta dal packaging elegantissimo, è un colore un po' forte per i miei canoni e fatico ad usarlo... ma quant'è bello! <3
RispondiEliminaChe bello. Mi piace tantissimo anche il pack
RispondiEliminaMi piace molto ;) Bellisimo packaging ;)
RispondiEliminaI follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com
che packaging spettacolare!!
RispondiElimina