Daniela ha gli occhi un po' piccoli e ombreggiati da delle sopracciglia un tantino basse. Ha ciglia e sopracciglia molto chiare riespetto ai capelli, carnagione pallida con sottotono caldo tendenzialmente acneica. I colori molto scuri non le donano e lo smokey eyes classico l'appesantisce e la spegne molto, così come i colori troppo intensi e brillanti.
Su Daniela ho realizzato un trucco particolare, che cattura lo sguardo, adatto da portare ad una festa o durante un'occasione speciale, tutto giocato con linee geometriche che intensificano lo sguardo senza dover aggiungere quelle ombre che le spengono il viso. Si tratta di un cut crase realizzato con un panna e un nero opaco: la palpebra mobile rimane chiara, mentre la piega ha un ombra di grigio definita ulteriormente da una riga netta che si allunga verso l'esterno dell'occhio, fino a congiungersi con la coda dell'eyeliner tracciato sottile. Con l'eyeliner ho definito anche il bordo inferiore delle ciglia ma lasciando chiara la rima interna. Infine ho applicato il mascara.
Sulle labbra ho usato un rosso corallo non troppo saturo, in modo da definirle la bocca senza marcarla troppo.
Questo è il prima e il dopo: gli inestetismi della pelle sono meno evidenti, gli occhi sembrano grandi e intensi, le labbra hanno preso vita. Peccato era in pigiama e aveva i capelli spettinati, altrimenti l'effetto sarebbe stato senz'altro più bello.
A presto ^_^
E' tua sorella *_* Siete diversissime, però lei è rimasta identica a quando era piccolina :D Mi piace un sacco come risultato finale complessivo, l'hai resa super radiosa. Adesso vengo a chiederti come fai il cut crease così bene >:D
RispondiEliminaSei stata molto brava nel valorizzarla, il tuo cut crease è perfetto *_*
RispondiElimina"Daniela ha gli occhi un po' piccoli e ombreggiati da delle sopracciglia un tantino basse. Ha ciglia e sopracciglia molto chiare riespetto ai capelli, carnagione pallida con sottotono caldo tendenzialmente acneica." vive nel fondale del lago di Loch Ness e gli amici la chiamano Nessy -.-"""
RispondiEliminaMa Nessy...ehm...Daniela, questi (acne a parte) non sono difetti ma tratti che ti caratterizzano: se ben valorizzati conferiacono fascino, se invece truccati male ti penalizzano. Il make up è un'arma a doppio taglio, perciò bisogna imparare ad osservare il proprio viso.
EliminaSecondo me Daniela ha degli occhi bellissimi e non sono piccoli U.U anche perché sono molto simili ai miei :P :P
EliminaBellissima idea make up! Brava
RispondiEliminaQuando mi truccherai voglio provare questo trucco *__*
RispondiEliminaBellissimo, le dona davvero tanto!
RispondiEliminaDirei che l'esperimento è riuscito, con il trucco gli occhi di Daniela sono più luminosi e sembrano più grandi, brava...come sempre!
RispondiEliminawow *_* tra Natale e Capodanno sono stata letteralmente sequestrata dalle zie e da una loro amica che mi hanno chiesto di truccarle (è stato un delirio, ma ci siamo divertite XD), una di loro ha gli occhi piccoli e la palpebra un po' cadente, dici che un look del genere glielo posso consigliare?
RispondiEliminaDipende da quanto sono giovani le tue zie, qesto genere di make up rende bene solo se la pelle è liscia e tesa.
EliminaPerò il principio di allungare l'occhio perso l'esterno, definendo la piega e lasciando la palpebra chiara rimane valido anche per loro, possono provare a farlo meno geometrico ma più morbido e sfumato :)
Un make up davvero sofisticato, perfetto per una serata speciale! Hai una bella sorellina, siete entrambe belle:)Un bacio!:)
RispondiEliminabellissimo, come sempre! La valorizza un sacco :)
RispondiEliminaChe precisione! Sei bravissima!
RispondiElimina(che bella la nuova testata)
Mamma che bellissimo risultato :D!
RispondiEliminaIo ho gli occhi come i suoi, devo assolutamente provare a intensificare la rima inferiore come hai fatto tu (io sicuramente sbaglio qualcosa, non mi viene mai un risultato che apra così l'occhio, anzi..), e provare proprio tutto il trucco in sè.
Bravissima :D!
il risultato è ottimo ma non avrei mai capito che siete sorelle XD
RispondiElimina