Le sopracciglia sono un elemento importantissimo, conferiscono intensità allo sguardo e profondità al viso. Un volto con le sopracciglia sfolte e poco curate risulta spento e scialbo, con un piccolo ritocco alla sagoma immediatamente l'espressione prende vita e risulta più giovane e riposata. Sfortunatamente io l'ho capito troppo tardi, ho passato l'adolescenza a spinzettarmi troppo (e male) le sopracciglia così con il tempo hanno smesso di crescere. Ora mi ritrovo pochi peletti, disposti senza un ordine coerente, così le mie sopracciglia non hanno una sagoma e nell'insieme risultano un deprimente promemoria della mia supidità ai tempi del liceo. Per cui vi lascio un consiglio: abbiate cura delle vostre sopracciglia, eliminate solo i peletti che rovinano la sagoma ma non assottigliatele altrimenti ve ne pentirete come è capitato a me ç___ç
Per fortuna esistono le matite per sopracciglia, che mi permettono di rimediare un po' allo scempio che mi ritrovo sulla fronte. Il mio è un caso limite, sicuramente, ma un ritocco alle sopracciglia è prezioso anche per chi ha le sopracciglia folte di natura perchè permette di migliorare la sagoma e ottenere un aspetto più pulito e curato. Insomma un vero e proprio must have, per questa ragione sono molto contenta che Neve Cosmetics abbia deciso di lanciare (finalmente!) la propria linea di matite da sopracciglia.
Per fortuna esistono le matite per sopracciglia, che mi permettono di rimediare un po' allo scempio che mi ritrovo sulla fronte. Il mio è un caso limite, sicuramente, ma un ritocco alle sopracciglia è prezioso anche per chi ha le sopracciglia folte di natura perchè permette di migliorare la sagoma e ottenere un aspetto più pulito e curato. Insomma un vero e proprio must have, per questa ragione sono molto contenta che Neve Cosmetics abbia deciso di lanciare (finalmente!) la propria linea di matite da sopracciglia.
Si chiamano Manga Brows, in quanto permettono di realizzare sopracciglia definite come quelle che conferiscono ulteriore espressività ai celebri fumetti giapponesi. Già a vederle esteticamente sono deliziose, davvero carine e ben curate, ma la caratteristica che le rende speciali è un'altra:
Le Manga Brows sono Double Tip, da un lato c'è il colore più chiaro, ideale per colorare la sagoma, dall'altro c'è il tono più scuro, utile per aggiungere dettagli di definizione alla punta stile "ala di Gabbiano" e la coda. In uno dei tappi c'è un comodo scovolino che permette di pettinare le sopracciglia.
Le matite sono disponibili in 3 combinazioni di colore:
Warm blonde & Soft brown
per bionde dorate, castane calde e castane ramate.
Ash blonde & Cold brown
per bionde cenere e castane dal sottotono freddo.
Rich brown & Black brown
per castane scure, mogano e more in genere.
L'azienda ha avuto l'accortenza di scegliere i colori migliori per il mio colore di capelli/sopracciglia: la Warm Blonde e la Ash Blonde, la Rich Brown sarebbe stata per me sicuramente troppo scura e quindi difficilmente sarei riuscita a valutarla nel modo corretto.
La Ash Blond si è rivelata ottima per il colore delle mie sopracciglia, invece la Warm Blond è un pò troppo calda e in effetti, come l'azienda suggerisce, sarà apprezzata soprattutto dalle ragazze con i capelli ramati. Entrambe, nello swatch che vedete, le ho confrontate con l'unica matita per sopracciglia che avevo in casa, ovvero la 02 di Kiko. Il tratto delle Manga Brows è morbido, uniforme e pigmentato, allo stesso tempo preciso e netto, la Kiko invece a confronto mostra un tratto più gessoso e meno omogeneo, risulta un po' più scura ma solo calcando la mano. Mi è piaciuta moltissimo la consistenza cerosa, cosa che alla Kiko manca del tutto, perciò al momento sono molto soddisfatta di queste matite e temo che andranno presto a spodestare quella che prima era la reginetta del mio beauty (poverina, è comunque una buona matita la Kiko!)
Sulla tenuta non posso esprimermi, ho indossato la Ash Blonde solo una volta per circa 8 ore ed è rimasta intatta, vedremo come si comporterà in situazioni climatiche più impegnative.
In questa foto vedete a sinistra il mio sopracciglio riempito e sagomato con la matita Ash Blonde - Soft Brown, a destra il mio sopracciglio nature. Il colore è ottimo e sono riuscita a realizzare una sagoma precisa in pochi istanti, insomma la prima prova è più che soddisfacente.
Le Manga Brows debutteranno mercoledì 12 Marzo su www.nevecosmetics.it
Cosa ne pensate di questa novità in casa Neve?
A presto ^_^
Cosa ne pensate di questa novità in casa Neve?
A presto ^_^
Il nome è davvero carinissimo e anche il packaging *_* mi ispirano parecchio ^^ .. la forma delle tue cambia tantissimo! Aspetto review :) anche io mi trovo bene con la Kiko e per il momento non sento l'esigenza di comprarne altre per il momento!
RispondiEliminaIo stavo puntando a cmprare quella di Mac, ma a questo punto mi sa che passo. Non mi piace avere troppi prodotti dello stesso tipo aperti
Eliminada provare assolutamente!
RispondiEliminase ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/
Ciao Annalisa come te anche io sarei biondo scuro/ castano freddo chiaro di sopracciglia e infatti anche su di me la ash blonde calza a meraviglia. la consiglio a tutte le castane di base media come noi., davvero ottimo colore. non i colori fasulli di sephora ecc. e che siano naturali mi fa ancora piu piacere.
RispondiEliminaE soprattutto scrivono bene! non cpisco perchè in giro si trovano quasi solo matite per sopracciglia dure come pietre :\
Eliminacondividiamo le stesse sopracciglia sfigate U.U io sto disperatamente cercando di farle ricrescere, ma ovviamente i peli non crescono in modo uniforme XD
RispondiEliminaio ormai mi sono rassegnata, ho anche provato l'olio di ricino per mesi ma evidentemente non è utile quanto dicono.
EliminaAnche io ho spinzettato troppo le mie sopracciglia, incosciente del fatto che non sarebbero ricresciute ç__ç
RispondiEliminaPrima di prendere queste matite aspetterò review sulla durata :)
P.S. Inuyasha è bellissimo!!! *_*
al momento mi sembrano ottime come durata, migliori anche della Kiko, però aspetto che si alzino le temperature per esprimermi.
EliminaInuyasha è adorabile <3
assolutamente da provare!
RispondiEliminaio sono una castana coi riflessi ramati. la azzurra non mi garba granché, risulta comunque chiara... ._.
RispondiEliminaInfatti mi sa che è indicata per ramati chiari, con la gialla come ti trovi?
EliminaInuyashaaa *_*!! In effetti lui sì che non aveva problemi di sopracciglia XD!
RispondiEliminaBelle, mi intrigano un sacco. Per me penso andrebbe bene quella che non ti hanno mandato (felice sia arancione, piccola vittoria, amo XD). Però per adesso non credo le proverò; ho il duo di ombretti di Catrice e mi ci trovo molto bene, lo uso giusto per riempire un pò e per ora mi basta. Però son così carine, che se in futuro potrò, penso proverò ad acquistarle!
Ti consiglio di provarle in un negozio però, perchè quella rosa in realtà non è chiarissima e potrebbe adattarsi bene anche su di te che sei castana, invece l'arancione, da quel pocho che ho visto, sembra adatta alle ragazze con i capelli molto scuri.
EliminaIo ho provato a colorarmele per dare un po' di definizione..ma sono una cippa...e mi vedo strana °_°
RispondiEliminahttp://duecuoriinpadella.blogspot.it/
forse hai bisogno di esercitarti un po', magari usando un tono bello chiaro che risulta più soft
EliminaMi ispirano tantissimo queste matite. Anche se io ho deciso di porre rimedio al mio disastro con il tatoo vorrei davvero provarle perchè mi piace molto "giocare" con le sopracciglia creandole più spesse o scurendole-schiarendole a seconda del makeup. Belle belle belle! ;)
RispondiEliminaIo ho paura di farmi il tatoo, ho visto persone con delle sopracciglia troppo statiche e definite, altro che manga!
EliminaCome novità mi sembra interessante...ma per me mora ci sarà qualcosa sul color cenere?!
RispondiEliminaEhmm che rossetto indossi? È bellissimo e ti sta molto bene!
è Rebel :D
EliminaLa differenza tra sopracciglia e assenza di sopracciglia è abissale :D penso davvero che costituiscano un elemento importante in qualunque viso, con o senza make up.
RispondiEliminaEh si, io ormai, anche se faccio un trucco minimal in 5 minuti non posso tralasciare le sopracciglia -.-''
EliminaIl concept è carinissimo!Solo che l'avere due tonalità in una matita mi manda non poco in confusione :S
RispondiEliminainvece è comodo, perchè avere anche un tono più scuro per definire i dettagli è un ottima cosa per chi come me deve quasi ridisegnarle da zero
EliminaWow! Mi pare proprio che Neve c'abbia azzeccato coi colori **
RispondiEliminaLa novità mi piace molto, spero di poterle vedere presto dal vivo :D
si, chiaramente non sono toni universali (mi sa che per le vere rosse ci voleva una matita più calda) ma molto naturali per la maggior parte delle persone
EliminaCondivido lo spinzettamento selvaggio di gioventù e sopracciglia sfigate che non voglino crescere più ç_ç
RispondiEliminaDirei che il tono lo hanno azzeccato con te! Io non so proprio che tono mi starebbe meglio, probabilmente andrò al Panda shop e mi farò un sopracciglio in un colore e in uno un altro XD
purtroppo la matita per capelli rosso ciliegia non c'è, scommetto che tu ne brami una :D
Eliminaio sinceramente non ho ancora capito quale di queste tre matite potrebbe essere adatta a me... sono castana calda ma le mie sopracciglia sono scure... insomma, sarei una "soft brown" ma anche "rich brown"... :-/
RispondiEliminaIo sono molto delusa da Neve, perchè non ha pensato alle more come me, e ce ne sono in Italia, perdiana! Io non dico di fare una matita nera, ma non è che per ovviare al problema bisogna buttarsi sul marrone. La mia peluria non ha nulla di marrone, avrei molto apprezzato una matita taupe scuro. Boh, un'idea così carina e curata, che però mi casca su una banalità del genere..quasi quasi scrivo a Neve e suggerisco loro di ampliare la collezione :(
RispondiElimina