Io non sono una fan dei make up stagionali, sono dell'idea che se un certo colore ti sta bene sarà perfetto tutto l'anno. Questa estate ho forse messo da parte i miei rossetti berry? Naturalmente no, e per le medesime ragioni non vedo perchè chi porta bene colori caldi e luminosi (non io, lol) debba smettere di indossarli solo perchè il calendario - e l'aria freschina di questi ultimi giorni - ci ricordano che ormai è entrato l'autunno. E' innegabile, tuttavia, che ogni anno ritornano di moda in questi mesi i soliti colori un po' cupi, caldi, quasi bruciati e ognuna di noi, a prescindere dal proprio viso, si sente invogliata ad usarli. Uno dei must truccosi autunnali è l'ombretto nei toni del verde caldo e smorzato: oliva, bottiglia, pino e tutte le varianti sul genere.
Ho voluto realizzare un make up verde oliva illuminato da un oro anticato con un tocco di verde, ovvero Aurum di Nabla Cosmetics. Ho sempre pensato che Aurum sarebbe stato un perfetto compagno per Extravirgin, ma non possedendo quest'ultimo mi sono dovuta arrangiare con un tono somigliante preso dalla palette Vice 2 di Urban Decay, cioè Stash.
Ho voluto realizzare un make up verde oliva illuminato da un oro anticato con un tocco di verde, ovvero Aurum di Nabla Cosmetics. Ho sempre pensato che Aurum sarebbe stato un perfetto compagno per Extravirgin, ma non possedendo quest'ultimo mi sono dovuta arrangiare con un tono somigliante preso dalla palette Vice 2 di Urban Decay, cioè Stash.
Ho sfumato Aurum sulla palpebra mobile partendo dall'angolo interno fino ad arrivare a 3/4 dell'occhio, in modo da lasciare l'angolo esterno pulito. Ho sfumato poi nella piega e verso l'esterno dell'occhio Stash,in modo da creare una zona d'ombra. Ho dato ulteriore intensità allo sguardo con il Kajal e uno ombretto nero lungo il bordo delle ciglia.
Sulle guance ho usato il blush Lovers di Paul & Joe e sulle labbra il rossetto Dark Side di Mac, ma con una passata leggera.
Sulle guance ho usato il blush Lovers di Paul & Joe e sulle labbra il rossetto Dark Side di Mac, ma con una passata leggera.
Che ve ne pare? il trucco in sè mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato morbido ed elegante, in tema con il clima autunnale. Però non lo vedo adatto al mio viso, un po' mi spegne, lo vedrei nettamente meglio su una ragazza dai colori più dorati dei miei. D'altro canto non è una novità, io con il verde non ho mai avuto un buon rapporto, specie se in questi toni caldi.
A presto ^_^
A presto ^_^
mica ti sta male!
RispondiEliminaanzi secondo me proprio perché hai giostrato il tutto anche col nero ti sta discretamente :D
io prima o poi devo riprendere in mano il progetto di battaglia col verde oliva, avevo cominciato un anno fa ma le foto sono impubblicabili. E poi ho finito l'ombretto che stavo usando... XDDDD
sul make up stagionale quoto ovviamente XD
oggi ho letto una cosa del tipo: "devo mettere via i miei fucsia" e non ho capito perché.
No infatti malissimo non mi sta, c'è roba peggiore come, ad esempio, l'arancione, il borgogna caldo, il marrone terracotta, o il nostro nemico verde lime.
EliminaNo vabbè, la gente non riflette. Questo autunno sto trovando un mare di maglioncini, cappotti e sciarpe in fucsia, abbinarci il rossetto dello stesso tono è quasi d'obbligo XD. Quindi basta con questo luogo comune dei colori stagionali u.u
Ciaooo! Mi piace tanto, anche se su di me il verde oliva non me lo vedo!
RispondiEliminaIl make up ricorda tantissimo l'autunno, davvero elegante :)
RispondiEliminaIndossare i colori tutto l'anno è un percorso che seguo con piacere ^^
Stai benissimo, Anna.
RispondiEliminaTi prego, fai quello che ti pare con il mio viso *__*
RispondiEliminaStai benissimo con i boccoli!
grazie ^_^
EliminaQuesto trucco mi piace un sacco però hai ragione ti spegne un pò, devo provare a riprodurlo, l'autunnuna che è in me ne sarà contenta :D
RispondiEliminasu di te sarebbe molto meglio
EliminaMi stai dicendo che devo avere Aurum?
RispondiEliminaComunque su di te qualunque cosa è figa!
se ti piace l'oro si :D
EliminaMi piace un sacco *o*
RispondiEliminaBello bello! Aurum è in wishlist :D
RispondiEliminaAnche io appena ho avuto tra le mie manine Aurum ho pensato di abbinarlo a un verde oliva, e rimane uno degli abbinamenti che mi piace maggiormente. Non è il tuo best ma non mi dispiace affatto. E adoro i tuoi capelli con questa piega, hanno un fascino retrò, bellissimi.
RispondiEliminaNel make up non possono esserci stagioni, certo è normale essere invogliate ad usare colori più cupi in inverno e più accesi in estate, ma per fortuna non abbiamo nessun che ci impedisce l'esatto opposto e quindi via libera al colore in tutte i periodi se ci sentiamo di farlo.
RispondiEliminaIl trucco che hai realizzato mi piace molto, ma anche io ho notato di avere qualche problemino con il verde oliva, ed anche con alcuni toni di arancio a volte, specialmente se provo ad abbinarli insieme, divento una cosa inguardabile.
Aurum bè me ne sono innamorata appena è uscito ma sto ancora aspettando di comprarlo, anzi non ho nemmeno più guardato se c'è ancora o no perché tanto ho le mani legate, devo fare il pc nuovo e tutti i miei risparmi vanno messi via per quello, compro solo cose strettamente necessarie.
Beh dai ci sarà tempo, tanto è permanente ;)
Eliminadal mio schermo non colgo al punta di verde, mi sembra proprio nero ç_ç
RispondiEliminaad ogni modo non trovo ti spenga, mi sembra un trucco "neutro" non ti sta male ma nemmeno è il mio preferito.
ti stanno meglio i capelli un pochino mossi :3
oddio, allora hai da controllare le impostazioni dello schermo O__O
Elimina