Vai al contenuto

Come fare il Gothic Makeup

Foto di una ragazza vestita e truccata in stile goth con rossetto nero e makeup gothic

Il gotico affonda le sue radici nella sottocultura gotica degli anni '80, caratterizzata da un aspetto cupo, romantico e inquietante. Questo tipo di trucco serviva ai giovani della sottocultura per esprimere se stessi e la loro sfida contro i valori della società tradizionale.

Il trucco gothic è stato ispirato anche dalla punk e new wave degli anni '70 e '80, con la sua attenzione all'esplorazione, all'espressione di sé e alla divergenza. Alcuni dei più famosi simboli di stile del trucco gotico sono Siouxsie Sioux, Robert Smith dei Cure e i membri dei Bauhaus.

Il make up gothic è salito alla ribalta negli anni '90 e 2000, permeando la moda e la cultura popolare. Ancora oggi, rimane un mezzo di comunicazione per coloro che si associano allo stile di vita gotico e si adatta continuamente con nuove tendenze. Sembra essere il trend del 2023 in fatto di collezioni di cosmetici e moda, senza essere necessariamente estroso, utilizzando anche nuance più delicate.

I colori dello stile gothic makeup

Viso in primo piano di una modella con carnaggione pallida e trucco gotico total black con rossetto rosso e nero ai bordiLa tonalità reale dello stile Goth è il nero nelle sue numerose varianti, ma in lizza per il trono ci sono altre tonalità profonde e sofisticate come il , il bordeaux e tutte le versioni del viola. Questi non sono colori tipici del , soprattutto se abbinati al nero, ma se applicati correttamente possono dare un look gothic o punk attuale e alla moda.

Ecco un makeup tutorial per un gothic look:

1) Come fare il gothic makeup per il Trucco viso:

Per un trucco goth si dovrebbe cercare di ottenere l'incarnato il più possibile luminoso e splendente, che ricordi il classico look da vampiro che vediamo spesso nella cultura popolare.Modella truccata con un look gotico con rossetto nero e il makeup occhi nero e verde

Vedi Anche:  Come sfumare l'ombretto? Ecco qualche piccolo consiglio

Non sorprende che questo specifico tipo di carnagione sia stato soprannominato “ di vampiro”: non si tratta di un semplice uniforme con un accenno di highlight, ma piuttosto di uno stile particolare che è diventato incredibilmente di tendenza sui . Per realizzarlo, basta mettere una piccola quantità di fondotinta o BB Cream nel palmo della mano e aggiungere una goccia di illuminante liquido argentato o un pizzico di highlighter della stessa tonalità, quindi stendere il tutto sul viso come di consueto, con un risultato squisito e brillante. Vi sembra troppo? Se sì, basta creare una base uniforme e perfetta, in modo che il trucco corposo risulti più evidente. per dare un tocco di luce basta usare un tocco di illuminante in zone come le tempie, l'arco di cupido, il naso e sugli zigomi. Ovviamente sono banditi il blush e il bronzer dal makeup beauty.

2) Come fare il gothic makeup per il Trucco occhi:

Primo piano di una modella truccata con make-up gothicPer un trucco gothic chic si può iniziare creando un trucco scuro con uno smokey eyes nero, con probabili tocchi di viola e rosso o blu scuro, basta sfumarli bene per ottenere un effetto pop e un make-up ancora più intenso. Non dimenticate di applicare una linea di eyeliner nero, meglio se liquid, leggera o pesante a seconda delle vostre preferenze, che aggiunge dimensione al vostro look, dandovi uno stile di ispirazione gotica senza sforzo.
Iniziate applicando l'ombretto scuro sulla mobile, sfumando bene il con un pennello morbido. Aggiungere sfumature più scure nell'angolo esterno dell'occhio, creando un make up intenso e drammatico. Concludete con la nera nella rima interna dell'occhio e del per dare profondità allo sguardo, aiutatevi anche con un piega ciglia.

Vedi Anche:  Piccola Guida Ai Fondotinta Fluidi di Mac

3) Come fare il gothic makeup per il Trucco labbra:

Per le labbra gothic potete sbizzarrirvi con una tonalità di rossetto dark intenso , come il nero che è un must. Potete optare per un'ampia scelta di tonalità scarlatte e marroni, viola o anche per unRossetto nero per un look gothic colore scuro per le labbra. Per un look meno drammatico durante il giorno, potete scegliere una tonalità neutra che metta in risalto il pallore della vostra carnagione.

Attenzione, però: un colore intenso per le labbra, come il nero, può essere lusinghiero praticamente su tutti, a patto che le si mantengano curate. Un lucidalabbra scuro farà indubbiamente risaltare le zone secche e le fessure, quindi è fondamentale idratare correttamente le labbra, esfoliarle leggermente e prendersene cura con trattamenti specifici.

Per un trucco da giorno meno appariscente, potete scegliere un colore di labbra nude che faccia risaltare la luminosità della vostra carnagione.

In conclusione, il makeup gothic per occhi e labbra richiede l'applicazione di tonalità scure e vivaci per attirare l'attenzione su occhi e labbra, formando looks suggestivi e glamour.

No tags for this post.

Argomenti correlati