Vai al contenuto

Trucco semplice

  • Senza categoria

Fantastico come basti una sola traccia di per rendere più bello e valorizzato un viso: spesso abbiamo voglia di elaborarlo, mentre la strada del minimalismo è alla portata di tutti ed è più efficace, soprattutto se non si è abili nel

primo piano di una ragazza truccata in modo semplice
ragazza con trucco semplice

maneggiare i cosmetici. Questo vale per qualsiasi tipo di viso, compresi quelli che necessitano di una maggiore profondità, altrimenti si rischia di sembrare troppo semplici o quasi totalmente struccati.

Alcune delle regole fondamentali da tenere a mente è che: se l'occhio tende ad essere molto esposto dovrebbe essere rifinito per dare chiarezza e ombreggiato sulle palpebre per uniformarlo; è opportuno dare un po' di definizione alle labbra e alle sopracciglia; l'incarnato, anche se integro e perfetto, necessita di una base omogenea e pigmentata.

Cosa comprare per un trucco naturale?

Ecco la lista:

– correttore color pesca, per contrastare le occhiaie scure

fondotinta, a bassa coprenza ma luminoso

, preferibilmente translucida e ben micronizzata

– fard, in una tonalità tenue che non richieda troppa applicazione e sfumatura

per sopracciglia, leggermente più chiara della tonalità del dei capelli

o nero opaco, preferibilmente in crema

– matita nera

– mascara

– lip liner, per rimodellare i bordi asimmetrici

, in una tonalità che definisca ma che rimanga inalterata

make up artist trucca le labbra di una donna con una matita neutra
trucco semplice per labbra

Si potrebbe iniziare a realizzare il trucco con un ombretto marrone chiaro, color nocciola applicandolo con un pennello, poi si potrebbe continuare bordando l'occhio con una matita nera  lungo la rima ciliare inferiore e poi quella superiore, ricordiamo di sfumarla accuratamente con un pennellino e con un po' di ombretto scuro. Infine, applichiamo il mascara solo sulle ciglia superiori.

Si consiglia di applicare un corretore e uno aranciato per creare una tonalità pesca che mascheri le occhiaie, in seguito applicare un fondotinta idratante a media copertura in modo uniforme sul viso e fissarlo con una cipria. Sulle guance è bene utilizzare il blush, mentre sulle labbra si consiglia di combinare un rossetto nude con una matita sui toni poco più scuri, per ottenere un look più preciso, poi sfumare.

Insomma, realizzare un trucco semplice per tutti i giorni non richiederà molto tempo. Niente tecniche intricate: niente linee nette, niente sfumature minime o tra le tonalità di ombretti, ma solo uno cremoso sui toni del marrone e qualche tocco di nero per accentuare, intensificare e fissare la matita. La base è essenziale: senza bisogno di un contouring eccessivo, solo copertura delle discromie e un po' di colore alle guance.

Per un trucco leggero, è meglio concentrarsi solo sulle aree che richiedano un intervento drastico: la ricostruzione delle sopracciglia e la modifica del labbro superiore in modo che abbia una forma simmetrica e sia complementare al labbro inferiore.

Bisogna stare attenti a fare la scelta giusta per il proprio viso, poiché tentare di realizzare un make up elaborato su un occhio dalla forma prominente sarebbe inappropriato. Lo stesso principio vale per chi ha gli occhi infossati o piccoli, in tal caso si dovrebbero applicare pochi prodotti.

Questo stile non deve essere visto come un “look di trucco assoluto”, ognuno deve imparare una tecnica e usarla (anche se forse non perfettamente) in base alle caratteristiche del proprio viso.

Come si può notare abbiamo dimostrato che nonostante il trucco semplice e veloce, si può ottenere un look curato.

make up artist trucca una ragazza in modo semplice e naturale
trucco semplice per ragazza

Si tratta di una situazione che potrebbe essere vista come banale e insignificante, tuttavia, non è necessario che sia così, se l'unica cosa che cercate è di mettere in risalto i vostri lineamenti.

Il trucco c'è ma non si vede,  si viene percepite come noi stesse ma in una versione nettamente migliorata rispetto a quella acqua e sapone. Se l'obiettivo era migliorare il proprio aspetto e realizzare un trucco naturale allora è stato raggiunto con uno sforzo minimo. Se l'obiettivo era invece l' creativa, chiaramente no, ma valorizzare se stessi e creare qualcosa di artistico sono due cose diverse (entrambe degne di attenzione) e a volte non conciliabili, soprattutto per le occasioni formali.

In conclusione, se siete determinati a diventare make-up artist, ci vorrà un po' di tempo e di pratica prima di vedere i risultati, ma se il vostro obiettivo è semplicemente quello di migliorare il vostro aspetto, allora è necessario uno sforzo relativamente ridotto. Tutto ciò che dovete fare è identificare le aree del vostro viso che necessitano di miglioramenti e astenersi dall'aggiungere troppi dettagli intricati o abbellimenti che sarebbero molto più difficili da gestire.

Come si fa a truccare bene gli occhi?

primo piano di un occhio truccato in modo molto semplice
trucco semplice per occhi

Un buon trucco degli occhi può trasformare il vostro look da ordinario a straordinario, ma come fare per ottenere un look perfetto? Innanzitutto, utilizzate un primer che aiuterà il vostro trucco a durare più a lungo e renderà i colori più vibranti. In secondo luogo, utilizzate un ombretto chiaro su tutta la palpebra fino all'osso sopraccigliare per ottenere un colore di base. In terzo luogo, aggiungere profondità e dimensione con una tonalità media nella piega dell'occhio e lungo la rima ciliare inferiore. Infine, aggiungete l'eyeliner per definire e modellare gli occhi e il mascara per dare volume e lunghezza. Per completare il look, aggiungete un tocco di illuminante di una tonalità brillante nell'angolo interno degli occhi. Con questi passaggi è possibile creare bellissimi look per il trucco degli occhi che non mancheranno di stupire!

Come truccare gli occhi dopo i 50 anni?

Il trucco degli occhi può essere difficile da padroneggiare, soprattutto dopo i 50 anni. Il segreto è usare i colori e le tecniche giuste, in modo che gli occhi appaiano naturali e lusinghieri. Iniziate usando un primer per occhi per

inquadratura occhi castani di una signora over 50 che mettono in evidenza il prima e il dopo di un trucco semplice
trucco semplice per signore over 50

levigare la zona palpebrale e creare una base per il trucco. Scegliete colori come i marroni caldi, i tauppi, i rosa e iprugna per le ombre. Aggiungete profondità con l'eyeliner marrone o nero e terminate con qualche passata di mascara. Assicuratevi di scegliere un eyeliner che non si sbavi facilmente e che non risulti troppo pesante sulle palpebre. Grazie a questi accorgimenti, è possibile creare un trucco occhi delicato ma ancora attraente dopo i 50 anni.

Cosa comprare per un trucco naturale?

Vari oggetti per il trucco come fondotinta, blush, pennelli
accessori per trucco semplice

Quando si inizia a truccarsi, può essere difficile sapere da dove cominciare. Per cominciare, è importante decidere che tipo di look si vuole ottenere. È necessario stabilire se si intende truccarsi tutti i giorni o solo per le occasioni speciali. Inoltre, è opportuno considerare il tipo di budget a disposizione per l'acquisto dei prodotti. Una volta ottenute queste risposte, ci sono alcuni prodotti di base che sono essenziali quando si inizia a truccarsi. Un buon primer per il fondotinta e un correttore sono fondamentali per creare una tela uniforme per l'applicazione del trucco. Un fard e un bronzer contribuiranno a dare alla dimensione e colore. Ombretti, eyeliner e mascara possono essere utilizzati per creare make up drammatici o delicati, a seconda delle preferenze. Anche i pennelli sono importanti, perché aiutano a sfumare i prodotti in modo uniforme. Infine, uno spray fissante aiuterà a mantenere tutto a posto per tutto il giorno. Con questi pochi elementi, potrete facilmente creare una varietà di look a seconda dell'occasione! Quando cercate un trucco semplice e naturale, assicuratevi di acquistare prodotti privi di sostanze

varie palette e cosmetici sui toni del nude
palette sui toni del nude

chimiche aggressive e conservanti. Cercate prodotti che utilizzino ingredienti naturali come il burro di karité, l'olio di jojoba e la cera d'api. Questi ingredienti aiutano a lenire e nutrire la pelle, garantendo allo stesso tempo una buona copertura. Inoltre, cercate fondotinta e fard a base minerale, che forniscono una luminosità naturale senza ostruire i pori o irritare la pelle. Anche i mascara realizzati con cere organiche sono un'ottima opzione, perché non si sfaldano durante l'uso. Infine, optate per rossetti a base di oli e burri naturali per mantenere le labbra sane e idratate per tutto il giorno!

Come si fa a truccarsi bene gli occhi?

Quando si parla di trucco degli occhi, ci sono diversi elementi chiave da tenere a mente se si vuole uno sguardo che si distingua. Innanzitutto, iniziate a preparare la pelle del contorno occhi con un primer e un correttore per creare una base omogenea per il trucco degli occhi. Quindi, selezionate i colori che saranno utilizzati nel vostro look. Scegliete colori che si completino a vicenda e che valorizzino la vostra carnagione. Se non siete sicure di quali colori vadano bene insieme, provate ad optare per tonalità neutre come i marroni e i tauppi. Una volta scelti i colori, iniziate applicando un colore di base chiaro su tutta la palpebra, quindi aggiungete le tonalità più scure lungo la piega o negli angoli esterni degli occhi per dare definizione. Concludete con eyeliner, mascara e ciglia finte, se lo desiderate. Tenendo a mente questi passaggi, è possibile creare splendidi look per il trucco degli occhi!

Come fare un make up naturale sugli occhi azzurri?

primo piano di un occhio azzurro truccato in modo semplice
trucco semplice per occhio azzurro

Realizzare un look semplice e naturale sugli occhi azzurri è un ottimo modo per esaltarne la . Iniziate applicando un ombretto bianco o beige chiaro su tutta la palpebra e sfumatelo fino alla piega. Successivamente, utilizzate un ombretto marrone medio per aggiungere profondità alla piega e all'angolo esterno dell'occhio. Per far risaltare gli occhi blu, scegliete un colore opposto sulla ruota dei colori, come una tonalità arancione o rame. Applicate questo colore nell'angolo esterno e sfumatelo nella piega e lungo la linea delle ciglia inferiori. Completate con mascara e eyeliner nero per una maggiore definizione. Un sottile blush color pesca aiuta a far risaltare gli occhi azzurri, creando un make-up naturale e senza sforzo, da portare con disinvoltura!

Non sopporti il fondotinta?

Se non sopportate il fondotinta, ci sono altri modi per ottenere la stessa copertura senza dover usare la tradizionale

blending sponge con colata di fondotinta
fondotinta per trucco semplice

base per un trucco viso naturale e luminoso. Le bb cream offrono una copertura leggera, perfetta per chi desidera un look più naturale. Le polveri sono ottime per fissare il trucco e fornire un leggero velo di copertura, mentre le creme idratanti colorate sono ideali per chi cerca una copertura minima. Se si ha bisogno di una copertura maggiore, si può usare il correttore invece del fondotinta: è più facile da applicare dove necessario e lascia la pelle più naturale. Infine, non abbiate paura di sperimentare prodotti diversi: potreste trovare qualcosa che funziona meglio del fondotinta!

No tags for this post.

Argomenti correlati