Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com

venerdì 4 dicembre 2015

Make up millerighe

5 comments
Quando si parla di trucco anni 60 si pensa spesso a twiggy o alla classica riga di eyeliner con la coda, invece in realtà si tendeva molto a sperimentare con le linee grafiche in generale, qualsiasi gioco geometrico, anche quello più audace e bizzarro, era interessante ai fini di creare look che rispecchiassero le tendenze optical di quegli anni.

Così, in un momento in cui non avevo nulla da fare, ho voluto inventarmi un trucco stile optical millerighe, che simula l'effetto di ciglia da bambola


Ho per prima cosa utilizzato una primer che mi schiarisse la palpebra e l'ho rinforzato con un ombretto opaco avorio (Blanc Type di Mac), nella piega ho sfumato un po' di grigio a base tortora (Copperplate di Mac) e poi utilizzando un eyeliner in gel (Chromaline di Mac) e un pennello da pittura ho tracciato circa nove righe: una nella piega, quattro sulla palpebra e quattro lungo la rima inferiore, che si raccordano fra loro in un unico fascio. Sulle guance un fard rosato e sulle labbra un gioco ombrè realizzato con la matita Whirl e il rossetto Kinda Sexy di Mac.


Le righe sono tutte raccordate in una affinché, anche ad occhio chiuso, il trucco risulti armonico e pulito. Nell'insieme l'effetto è bizzarro ma spiritoso e carino, a mio avviso portabile per una sabato sera soprattutto se abbinato ad un outfit in tema.
Ci vuole un po' di calma, non è un trucco velocissimo perchè bisognerà soprattutto fare attenzione alla simmetria fra i due occhi, io non nego che uno ho dovuto struccarlo e ricominciare, per questo prendetevi un bel po' di tempo ma senza temere, richiede pazienza, un buon pennello ma non è particolarmente difficile.

Mai provato ad uscire con un trucco così? a presto ^_^

Commenta con Facebook:

5 commenti :

  1. Bellissimo, sei un'artista incredibile. Tra l'altro ti dona molto, sembra che tu abbia una faccia apposita per i look 60's !

    RispondiElimina
  2. Che effetto grafico fantastico, complimenti Annalisa *_*

    RispondiElimina
  3. Pensa che ad un primo sguardo avevo scambiato le righe di eyeliner per delle ciglia finte *-*
    Bravissima, effetto davvero wow!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  4. bellissimo!!!! mi piace da matti anche la base bella luminosa e le labbra.lucrezia

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina