Vai al contenuto

Come truccarsi con gli occhiali

Come Truccarsi con gli occhiali può essere una sfida, ma con i consigli e i trucchi giusti si può ottenere un look splendido, inoltre gli occhiali da vista possono essere un ottimo accessorio per migliorare il look. Quando si portano gli occhiali è necessario che lo sguardo sembri molto riposato.

Ragazza truccata con rossetto rosso e eyeliner leggero

Iniziate a determinare quale sia lo stile più adatto alla forma del vostro viso e che metta in risalto le vostre caratteristiche. Optate per occhiali contemporanei ma classici, come montature circolari o a forma di felino. Inoltre, cercate di scegliere montature di colori che si adattino alla vostra carnagione, come le tonalità calde per le carnagioni chiare o le tonalità fredde per le carnagioni più profonde. Addobbi come sottili collane d' o sciarpe decorate possono enfatizzare la forma e dare un aspetto più aggraziato. Inoltre, assicuratevi che le lenti siano trasparenti e prive di sbavature; pulitele con salviette per lenti per evitare che interferiscano con il vostro abbigliamento. Infine, non dimenticate di completare gli occhiali con altri pezzi che si abbinano bene, come orecchini o collane.

Oltre alle preferenze personali e allo stile che si vuole adottare, bisogno prestare attenzione anche a diversi altri fattori quando si sceglie un occhiale:

  1. il colore dei capelli e della che deve creare contrasto con il colore della montatura per mettere in evidenza i tratti del viso. Ad esempio, se si hanno i capelli scuri e la pelle chiara andrà bene una montatura nera o scuro.
  2. il colore degli occhi, ad esempio se si hanno gli occhi verdi si possono scegliere colori come il o il viola.

Anche la forma del viso è un fattore importante da considerare quando si sceglie la montatura degli occhiali. Ecco alcune linee guida per scegliere la montatura più adatta alla forma del tuo viso:

  1. Viso rotondo: se hai un viso rotondo, potresti optare per montature squadrate o rettangolari per creare un contrasto e rendere il viso più lungo.
  2. Viso ovale: se hai un viso ovale, hai la possibilità di scegliere tra diverse forme di montature, in quanto la maggior parte delle forme si adatta al tuo viso.
  3. Viso quadrato: se hai un viso quadrato, potresti optare per montature rotonde o ovali per ammorbidire i tratti del viso e creare un equilibrio.
  4. Viso lungo: se hai un viso lungo, potresti optare per montature larghe e squadrate per creare un equilibrio e rendere il viso più corto.
  5. Viso a diamante: se hai un viso a diamante, potresti optare per montature a forma di cat-eye o a forma di cuore per mettere in evidenza la zona degli zigomi.
Vedi Anche:  Truccarsi con l'abbronzatura

Queste sono solo alcune linee guida generali, ma alla fine la scelta deve essere fatta in base alle preferenze personali e al proprio stile.

Ora che abbiamo visto come scegliere l'occhiale più adatto al nostro volto, possiamo procedere con la domanda fondamentale e principale per chi porta gli occhiali e vuole comunque realizzare un bel makeup per valorizzare lo sguardo: “Come truccarsi con gli occhiali ?

Ogni lente varia in base alla tipologia di problema. Pertanto, anche il make up per occhiali non deve essere considerata come una soluzione unica, ma piuttosto adattata all'individuo, tenendo conto delle dimensioni delle lenti e della loro capacità di ingrandire o minimizzare l'area oculare retrostante.

Inoltre, è da tenere sempre a mente che le persone che portano gli occhiali da vista devono combattere contro la lente che assorbe gran parte del , per chi porta gli occhiali infatti è importante usare dei trucchi per ingrandire gli occhi e far risaltare al meglio lo sguardo. Trucco più marcato con occhiale da vista quadrato

Il trucco con occhiali che valorizzi lo sguardo è più semplice di quanto si possa pensare, basta seguire delle linee guida, senza dimenticare che possono variare in base al tipo di montatura.

  1. Scegli una base leggera: per il makeup con occhiali è importante scegliere una base leggera e priva di oli, per evitare che la montatura diventi troppo scura o opaca. Utilizza un correttore per eventuali macchie scure o imperfezioni ed evita un contouring pesante, che potrebbe far apparire gli occhiali più grandi o sbilanciati. Per il viso, è sempre utile utilizzare un primer opacizzante, soprattutto sul ponte del naso, per evitare che gli occhiali si spostino utilizzando un prodotto troppo “oleoso”.
  2. di mettere troppo eyeliner: l'eyeliner può facilmente finire sopra le lenti degli occhiali e creare un disordine. Invece, opta per una per gli occhi sottile per evidenziare gli occhi. Meglio se chiara, lungo la linea delle ciglia superiori per definire gli occhi senza sovrastarli. Se lo spessore della montatura è grande gli occhi tendono a perdersi dietro di essa, quindi anche lo spessore della riga di eyeliner non causerà alcun problema, anzi.
  3. Usa il mascara: il mascara, per chi indossa gli occhiali, può aiutare a mettere in risalto e ingrandire gli occhi, per aprire lo sguardo
  4. Scegli un chiaro: la scelta del rossetto è importante, un rossetto troppo scuro può creare un contrasto troppo forte con la montatura degli occhiali e distogliere l'attenzione dagli occhi.
  5. Sperimenta con gli ombretti: puoi sperimentare con diverse tonalità di ombretto per mettere in risalto gli occhi, ma evita di usare troppo prodotto per evitare che finisca sopra le lenti degli occhiali e soprattutto prestare attenzione alla scelta dei colori stando attenti/e che non entrino in conflitto con il colore della montatura. Consigliamo di optare per le tonalità neutre come i marroni, i tauppi e i grigi, che contribuiscono a rendere gli occhi più luminosi pur mantenendo un aspetto naturale. Assolutamente evitare lo smokey eyes. Bisogna stare attenti a non superare la montatura con l'olbretto.
  6. Assicuratevi che la forma delle sopracciglia corrisponda alle dimensioni e al tipo di occhiali. Gli occhi non incorniciano lo sguardo e mettono in evidenza solo gli occhi, ma anche le sopracciglia. Ad esempio, se indossate un paio di occhiali con montatura sottile, potete scegliere di enfatizzare l'aspetto deciso e ben definito delle vostre sopracciglia folte utilizzando una matita kajal nera. Se avete la fortuna di averle già spesse basta pettinarle con un gel specifico e togliere solo i peletti fuori posto.
Vedi Anche:  Come fare lo Smokey Eyes

Ricorda che alla fine, anche il trucco per chi porta gli occhiali, deve essere un piacere, sentiti libera di sperimentare e di trovare ciò che ti piace di più.

Come truccarsi con gli occhiali da miope e valorizzare gli occhi per avere uno sguardo magnetico

Ragazza miope mostra il trucco adatto al tipo di lenteTruccare gli occhi con gli occhiali da miope, invece, può essere più complicato, ma non impossibile. Ricordiamo che il make up per sembrare gli occhi più grandi è diverso in base al tipo di lente. È fondamentale trovare cosmetici e strategie che facciano risaltare gli occhi e li facciano apparire al meglio. Iniziate trovando un fondotinta adatto alla vostra carnagione, nascondete eventuali macchie o discromie con un correttore e utilizzate un primer per occhi per garantire la tenuta dell'ombretto. Il trucco per occhiali per miopi deve allargare lo sguardo.

Le lenti per miopia solitamente fanno sembrare gli occhi più piccoli, quindi con questo makeup vedremo come ingrandirli e far risaltare lo sguardo.

Per il make-up con occhiali da miope bisogna scegliere una tonalità di ombretto che si armonizzi con la carnagione, quindi spolverate una tonalità più profonda appena sopra la piega della palpebra. Utilizzando un pennello obliquo, utilizzate l'eyeliner vicino alle ciglia superiori per una maggiore definizione. Per creare una distrazione dagli occhiali, potete aggiungere un po' di scintillante sopra le sopracciglia e nell'area interna di ciascun occhio.

Per i soggetti affetti da astigmatismo, ipermetropia o presbiopia, è meglio scegliere una tonalità profonda e impenetrabile per dare profondità allo sguardo. Inoltre, si suggerisce di applicare una tonalità più profonda lungo la piega palpebrale, per evitare di ottenere un risultato a chiazze.

Vedi Anche:  Consigli Per Il Trucco Da Sposa

Applicare alcuni strati di mascara sulle ciglia superiori e inferiori per creare maggiore profondità. In seguito, utilizzare un piegaciglia per garantire che le ciglia siano visibili attraverso gli occhiali e aprire meglio lo sguardo.

Bocca e sopracciglia sono elementi fondamentali per chi porta questo genere di occhiali.

Per il trucco occhi con occhiali da miopia è consigliabile indossare tonalità chiare e scegliere trucchi non trasparenti per evitare il riflesso della sulle lenti. Per le persone presbiti o Modella con occhiale tondo mostra un trucco deciso ma non invadente astigmatiche, si consiglia di utilizzare le tonalità del marrone e del e un errore da evitare è l'uso di colori vivaci che potrebbero offuscare ulteriormente la visione.

Un consiglio se si è miopi è quello di scegliere uno specchio che ha un lato della lente che ingrandisce

Come truccarsi con gli occhiali da presbite, ecco i consigli

Può essere difficile quando si è presbiti realizzare un trucco occhi, ma è possibile farlo. Per cominciare, per truccarsi se si portano questo tipo di lenti, assicuratevi che la stanza sia sufficientemente illuminata per l'applicazione dei cosmetici. La luce naturale è l'ideale; tuttavia, se non è disponibile, si può utilizzare una lampada ben illuminata o uno specchio ingranditore.

Quando si scelgono i cosmetici, assicurarsi di scegliere quelli etichettati come “adatti alla presbiopia” per ridurre la visibilità di rughe e pieghe, per migliorare la prestazione sul contorno occhi e le occhiaie. Quando si copre il viso con il make-up, muovere il pennello con movimenti brevi per evitare sbavature o linee irregolari. In alternativa ai prodotti in polvere, scegliete quelli in crema, perché aderiscono meglio alla pelle.

In definitiva, fate attenzione quando applicate il mascara e l'eyeliner per evitare di irritare o bruciare gli occhi.

No tags for this post.

Argomenti correlati