Vai al contenuto

Come risaltare l’iride con l’ombretto

La scelta degli ombretti non si basa solo sul colore degli occhi, ma anche sul colore dei capelli e dell'incarnato, anche la forma dei lineamenti gioca un ruolo importante. Ad esempio, per quanto riguarda il correttivo, se avete un occhio più sporgente dovreste optare per tonalità più neutre anziché calde, mentre se i vostri occhi sono rivolti verso l'interno è importante evitare i colorifoto di diverse gradazoni di colore dell'iride con ogni tipo di trucco adatto ad esse
freddi ed estremi.
Nonostante ciò si può fare un discorso approssimato sulle nuance giuste per truccare gli occhi in base al pigmento dell'iride.
Si può esaltare l'iride con un concetto moderno come i contrasti fra complementari, questa tecnica solitamente non veniva usata perchè si credeva che il contrasto sul viso creasse disarmonia. Non era raro vedere una sfumatura di celeste su degli occhi azzurri. Non è del tutto inesatto affermare che l'introduzione di una tonalità identica a quella della combinazione di colori naturale della cliente non avrà probabilmente un effetto drammatico, ma c'è anche il rischio che non risalti e che possa addirittura smorzare il look finale. È comunemente accettato dai professionisti della bellezza che l'uso di tonalità contrastanti può essere rischioso ma anche molto vantaggioso; è sufficiente trovare un equilibrio.

Per risaltare l'iride attraverso l'ombretto, puoi seguire questi passaggi:

  1. Scegli i colori giusti: per far risaltare l'iride, scegli ombretti che creino contrasto con il colore naturale degli occhi. Ad esempio, se hai gli occhi azzurri, prova con tonalità di , rame o rosa dorato. Se hai gli occhi verdi, opta per sfumature di viola, prugna o bronzo. Se hai gli occhi castani, prova con tonalità di verde, o viola.
  2. Applica un primer: applica un primer per occhi per far durare l'ombretto più a lungo e far risaltare i colori.
  3. Applica l'ombretto chiaro sulla palpebra mobile: applica un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, usando un pennello piatto. Assicurati di applicare l'ombretto uniformemente e di sfumarlo bene.
  4. Applica l'ombretto scuro sulla piega dell'occhio: con un pennello a punta, applica un ombretto scuro sulla piega dell'occhio. Assicurati di sfumare bene l'ombretto per creare un effetto naturale.
  5. Applica l'ombretto chiaro sotto l'arcata sopraccigliare: applica un ombretto chiaro sotto l'arcata sopraccigliare e sfumalo bene con un pennello a setole morbide.
  6. Applica l'eyeliner: applica una sottile linea di eyeliner lungo le ciglia superiori per far risaltare gli occhi.
  7. Applica il : applica il mascara sulle ciglia superiori e inferiori per far risaltare gli occhi.

Seguendo questi passaggi, potrai far risaltare l'iride attraverso l'ombretto e creare un look naturale e luminoso, ma andiamo ad approfondire meglio.

Come risaltare l'iride con l'ombretto per occhi azzurri

Donna in primo piano con dei brillanti occhi azzurri messi ancora più in evidenza da un trucco rosaQuesto gruppo comprende il blu scuro, il -blu, il blu carta da zucchero, l'acqua con una punta di verde e un mix di blu con pagliuzza d'oro.
Sulla ruota dei colori, l'azzurro è l'opposto dell'arancione, quindi è possibile indossarlo con l'arancione, ma va fatto con molta attenzione. Non è consigliabile indossare solo l'arancione perché può risultare troppo intenso e opprimente, facendo apparire gli occhi affaticati.
Secondo i calcoli di Goethe, l'arancione è due volte più luminoso del blu (arancione : blu = 8 : 4 = 2 : 1), quindi può facilmente sovrastarlo. Per creare un effetto equilibrato, l'arancione dovrebbe occupare meno della metà dello spazio occupato dal blu e, quando si usa il trucco arancione sugli occhi azzurri, dovrebbe essere usato in modo leggero solo per unire tutti i colori senza essere troppo evidente.
L'abbinamento di marroni medio-scuri con una punta di ambra è una combinazione ideale per ottenere un colore graduale degli occhi nella piega. Per esaltare il marrone ambrato, si può utilizzare una tonalità dorata con riflessi albicocca. Tuttavia, se il sottotono della vostra è freddo, limitatevi alle tonalità verdi e arancioni che si adattano alla vostra carnagione: sono adatte solo a chi ha un sottotono caldo e dorato.
Per chi ha tonalità più fredde, si sceglie in genere lo spettro del marrone caffè e del nocciola, poiché il marrone, essendo un arancione attenuato, si armonizza bene con l'azzurro. Rispetto all'arancione, questa tonalità è meno vivida e più fredda, il che la rende più facile da lavorare e più adatta a questa situazione.
Chi cerca tonalità più fredde può scegliere tra i grigi taupe e violacei, come Moonrise di Nabla, per un look fumoso al posto del classico nero. I toni più tenui creano un contrasto di e buio,Primo piano di un volto con occhi azzurri e un trucco dalle nuance dorate e nere piuttosto che di colore, poiché il grigio è una tonalità neutra. Tuttavia, coloro il cui colore degli occhi tende più al grigio dovrebbero evitare di utilizzare la stessa tonalità per non creare un'eccessiva somiglianza.
Se si desidera aggiungere qualche colore vivace, le persone con gli occhi azzurri dovrebbero essere limitate nella scelta. Il verde e il blu sono troppo vicini al blu, ma un'eccezione può essere ammessa se il blu è molto scuro per creare un contrasto tra luce e buio. Tuttavia, questo potrebbe far sembrare il look più pesante.
Una possibilità intrigante è quella di scegliere tonalità basse di viola, come Shopping di Neve Cosmetics, che contiene una quantità soddisfacente di magenta, e sfumarle nella piega con un pizzico di rosa. Pur non offrendo una distinzione intensa rispetto ai colori complementari, almeno si evitano le tinte uguali, in modo che l'occhio risalti in modo radioso.
Optate per i marroni nocciola e caffè, aggiungete lievi sfumature di arancione se avete una tonalità calda, scegliete i viola che tendono al magenta e scegliete il grigio se il colore degli occhi è un blu vivo e le tonalità sono fredde. Per quanto riguarda il verde, tutte le sue sfumature dovrebbero essere evitate, così come i blu chiari e i blu intensi, a meno che non siano destinati a creare un look intensamente drammatico.
Riassumento;
  1. Tonalità di marrone: i toni di marrone, in particolare quelli caldi come il bronzo e il rame, fanno risaltare gli occhi celesti.
  2. Ombretti in rosa: sfumature di rosa, soprattutto quelli dorati o pesca, sono perfetti per il trucco occhi,
  3. Tonalità di viola: in quanto il viola è un colore complementare al blu degli occhi celesti,
  4. Tonalità di grigio e argento: i colori grigio e argento creano un bellissimo contrasto con gli occhi celesti.
  5. Ombretti in oro: l'oro è un colore caldo, perfetto contrasto con gli occhi celesti.
Vedi Anche:  Trucco Pelle Nera: Consigli Utili

Come risaltare l'iride con l'ombretto per occhi verdi

Ragazza con occhi verdi con un make up molto delicatoQui abbiamo occhi chiari con una forte nota di verde: mela, salvia e verde acqua. Gli occhi scuri di tipo marrone/verde nocciola non fanno parte di questo gruppo; mi occuperò di questa varietà in un altro momento.
Il verde e il formano un binomio di grande impatto visivo e l'applicazione di questa combinazione di colori in termini di bellezza può essere piuttosto complessa. Il rosso può enfatizzare le occhiaie, le discromie e persino creare l'illusione di una mancanza di sonno. Se utilizzato in un make-up audace e strutturato, ad esempio con accenti neri e ciglia finte, può essere sorprendente. Tuttavia, per un look senza sforzo, questa tonalità è spesso più difficile da usare in modo efficace.
Se avete talento, inventiva e la possibilità di rischiare, provate un rosso fumé; altrimenti, optate per toni che contengono solo una sfumatura di rosso, come i marroni marroni, che sfumano in tonalità rosate-marroni. Tenete d'occhio la quantità di marroni che usate, perché un eccesso può causare un effetto affaticato e sta bene soprattutto alle carnagioni con sottotono caldo.
Se la tonalità degli occhi è un verde giallastro, scegliete tonalità di viola per iniziare con una tinta scura e poi sfumate con sfumature di malva e rosa. Questa combinazione è delicata ma di grande effetto per far risaltare l'iride. Ha un aspetto discreto sul viso ed è una scelta popolare per le spose che vogliono aggiungere un tocco di rosa senza sembrare troppo femminili.
Le persone dai toni più freddi possono scegliere tonalità di grigio con un accenno di viola o di taupe, che sono ampiamente disponibili. In alternativa, possono aggiungere un po' di vivacità al loro look con dei viola brillanti.
  1. Scegli i colori giusti: per far risaltare gli occhi verdi, scegli ombretti che creino contrasto con il verde degli occhi. Ad esempio, prova con tonalità di viola, prugna, marrone scuro, bronzo oModella con asciugamano sulla testa e una foglia a coprirle il corpo, mostra il make up occhi per le iridi Hazel rosa dorato.
  2. Applica un primer: applica un primer per occhi per far durare l'ombretto più a lungo e far risaltare i colori.
  3. Applica un ombretto chiaro sulla palpebra mobile: applica un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, usando un pennello piatto. Assicurati di applicare l'ombretto uniformemente e di sfumarlo bene.
  4. Applica un ombretto scuro sulla piega dell'occhio: con un pennello a punta, applica un ombretto scuro sulla piega dell'occhio. Scegli un colore che crei contrasto con il verde degli occhi, ad esempio un marrone scuro o una tonalità di viola. Assicurati di sfumare bene l'ombretto per creare un effetto naturale.
  5. Applica un ombretto chiaro sotto l'arcata sopraccigliare: applica un ombretto chiaro sotto l'arcata sopraccigliare e sfumalo bene con un pennello a setole morbide.
  6. Applica l'eyeliner: applica una sottile linea di eyeliner lungo le ciglia superiori per far risaltare gli occhi.
  7. Applica il mascara: applica il mascara sulle ciglia superiori e inferiori per far risaltare gli occhi.
Vedi Anche:  Come coprire le occhiaie

Come risaltare l'iride con l'ombretto per occhi marroni ed Hazel:

Modella in primo piano con occhi marroni e un trucco da sera che sfuma dal grigio al neroCon occhi marroni si intende un'ampia gamma, dalla tonalità più profonda (talvolta nota come nera) a quella nocciola. Questo comprende sia quelli con una tonalità rosso-ambra che quelli che vanno dal verde oliva al giallastro (spesso indicati come nocciola).
Qui le cose si complicano un po'. Gli occhi marroni contengono tracce di diversi colori: , rosso e blu, che sono i colori primari. Questo dimostra che gli occhi marroni hanno la massima libertà di mostrare le loro sfumature, ma sono anche i più difficili da accentuare perché non hanno un colore opposto.

Tuttavia, se partiamo dal fatto che il marrone non è altro che una tonalità arancione scurita fino al nero, è facile dedurre che il blu, nelle sue varie tonalità, è l'ideale per chi ha gli occhi marroni: un blu più violaceo, tendente all'indaco, potrebbe andare bene per gli occhi nocciola o verdognoli; i toni petrolio, invece, si adattano meglio a chi ha il marrone rossiccio e un sottotono caldo. In definitiva, sarebbe ottimale rimanere all'interno di questa gamma.
Non è necessario esagerare, perché capisco che l'applicazione dell'ombretto blu può essere difficile per alcune persone o per chi ha una manualità limitata, ma a volte sono sufficienti piccoli accorgimenti come una blu navy nell'angolo interno o una semplice sbavatura di eyeliner lungo l'attaccatura delle ciglia.Modella con occhi nocciola mostra il trucco adatto a questo colore
Se per gli occhi chiari basta una riga di matita marrone per creare un contrasto drammatico, per gli occhi marroni è necessario sfumare con toni più profondi, dalle tonalità verdastre ai marroni scuri o addirittura per uno smokey nero per i look da sera (a seconda della forma degli occhi).
Le donne con occhi rossastri e tonalità calde (tipiche della regione mediterranea) possono scegliere un verde bosco o un verde oliva. Se invece hanno le iridi color nocciola, dovrebbero evitare il verde oliva.
Quando si parla di occhi nocciola, è di gran abbinare la pupilla a tonalità di rosso e marrone, proprio come per gli occhi verdi.
L'occhio Hazel è essenzialmente un occhio marrone: se abbinato a una tonalità bordeaux appare più verde, ma la sua luminosità non è così forte come quando è abbinato a tonalità della famiglia dei blu. Questo perché c'è un'enorme differenza tra gli occhi verdi e quelli nocciola, e il verde non sempre equivale ad essere attraente. Il fascino di un'iride risiede nella sua luminosità piuttosto che nella sua tonalità.
In fine:
  1. Scegli i colori giusti: per far risaltare gli occhi marroni o Hazel, scegli ombretti che creino contrasto con il colore dell'iride. Ad esempio, per gli occhi marroni, scegli tonalità di viola, rame, oro, bronzo, marrone scuro o rosa. Per gli occhi Hazel, scegli tonalità di marrone, verde, bronzo, oro o viola.
  2. Applica un primer: applica un primer per occhi per far durare l'ombretto più a lungo e far risaltare i colori.
  3. Applica un ombretto chiaro sulla palpebra mobile: applica un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, usando un pennello piatto. Assicurati di applicare l'ombretto uniformemente e di sfumarlo bene.
  4. Applica un ombretto scuro sulla piega dell'occhio: con un pennello a punta, applica un ombretto scuro sulla piega dell'occhio. Scegli un colore che crei contrasto con il colore dell'iride, ad esempio un marrone scuro o una tonalità di viola o verde. Assicurati di sfumare bene l'ombretto per creare un effetto naturale.
  5. Applica un ombretto chiaro sotto l'arcata sopraccigliare: applica un ombretto chiaro sotto l'arcata sopraccigliare e sfumalo bene con un pennello a setole morbide.
  6. Applica l'eyeliner: applica una sottile linea di eyeliner lungo le ciglia superiori per far risaltare gli occhi.
  7. Applica il mascara: applica il mascara sulle ciglia superiori e inferiori per far risaltare gli occhi.
Vedi Anche:  Come sfumare l'ombretto? Ecco qualche piccolo consiglio

Ricorda di sfumare bene l'ombretto per creare un effetto naturale e di scegliere i colori giusti per far risaltare il colore dell'iride. Con questi passaggi, potrai far risaltare l'iride attraverso l'ombretto per occhi marroni o Hazel e creare un look naturale e luminoso.

No tags for this post.

Argomenti correlati