Vai al contenuto

Truccarsi con l’abbronzatura

Striscia di colore per pelle abbronzate
Truccarsi con l' Abbronzatu
ra

Lo sapevi che mettere il fondotinta, per truccarsi con l' abbronzatura, può aiutare a prolungare la durata del colore? Ebbene si, permette di mantenere un aspetto fresco e abbronzato per più tempo!

 

Nonostante l'abbronzatura sia un modo a dir poco perfetto per mascherare le imperfezioni del viso e per aiutarci ad apparire più sane o sani, è più complesso creare un make up e scegliere il giusto prodotto con la giusta tonalità, per questo ci sono delle semplici regole da seguire.

Ricordiamo che è molto importante utilizzare un buon detergente viso per togliere i residui della crema solare e applicare poi un siero idratante per rigenerare la .

 

                                                                       Primo passaggio per truccarsi con l'abbronzatura: idratare prima di coprire!

Per un perfetto è quindi essenziale idratare bene la pelle per prepararla al trucco e aspettare che il prodotto si assorba, in seguito tamponare l'eccesso di con della carta assorbente. Mi raccomando, scegliete cosmetici idratanti e leggeri coma una BB cream.Modella con abbronzatura e apposito trucco

 

Per un viso abbronzato è meglio utilizzare una base chiara per uniformare il della pelle per poi fare un contouring, in modo da creare ombre e luci. Si può usare un bronzer leggero sugli zigomi, sulle tempie e sulla fronte per accentuare i lineamenti del viso. Se si vuole illuminare il volto si deve applicare una shimmer sugli zigomi, sul mento e sotto l'arcata sopraccigliare, come si farebbe normalmente.

Vedi Anche:  Piccola Guida Ai Fondotinta Fluidi di Mac

 

 

                                                                        Secondo passaggio per truccarsi con l' abbronzatura: le occhiaie!Palette di correttori per occhiaie con pennello

Tra i vantaggi dell'avere un viso abbronzato, c'è senza dubbio quella di avere le occhiaie coperte, ma è sempre importante scegliere il prodotto giusto e applicarlo correttamente, meglio se in gel o in crema così da non seccare la zona ed evitare la di grumi.  Se sono molto scure e tendono al violaceo è preferibile un colore più aranciato o un senape, mentre per coprire occhiaie tendenti al rosa, basta un correttore verde.  Ricordatevi però di usare poco prodotto per non avere un aspetto trascurato per via di un accumulo antiestetico.

Volete sapere per quale altro utilizzo si può usare un correttore? Effetto volumizzante garantito!

Il correttore può essere usato in sostituzione del mascara bianco per rinforzare le ciglia, basterà un po' di correttore liquido, aspettare che si asciughi e dopo usare il normale mascara nero, e per sostituire una per le labbra, si può usare come stabilizzante per il e garantirà una lunga tenuta con un effetto volume anche sulle labbra.

 

               Terzo passaggio per truccarti con l' abbronzatura: Trucco occhi e labbra!

Occhi truccati in base al colore dell'abbronzaturaPer quanto riguarda l' è sempre meglio scegliere una base chiara, che sia nude o colorata, e completare poi con sfumature più calde come il bronzo o l'oro, per valorizzare il colorito dato dall'esposizione al sole. Dopo l'esposizione gli occhi tendono a sembrare stanchi, per un trucco occhi che accenda lo sguardo è consigliabile applicare la matita nera nella rima interna dell'occhio e utilizzare un mascara colorato. Ovviamente dipende sempre dalla tonalità dell'abbronzatura, quindi, è importante ricordarsi di scegliere tonalità che si complementano al colorito, in modo da creare un look coordinato. Infine, l'ultima regola riguarda il rossetto, sempre meglio nude o gloss, per rendere le labbra morbide e luminose. Labbra femminili con il gloss per un trucco nude

Vedi Anche:  Recensione Mac Pro Longwear Lipcreme "Perpetual Flame"

 

No tags for this post.

Argomenti correlati