Tra le marche più famose e seguite dalle appassionate di make up in tutto il mondo c’è sicuramente la Mac. Nonostante la fama del marchio sono tante le persone che non hanno mai provato i loro prodotti, magari per il prezzo o perché non facilmente reperibili nella zona.
In questo caso specifico andiamo ad analizzare pro e contro di un prodotto Mac meno conosciuto rispetto ai famosi rossetti classici, ovvero una crema labbra colorata Mac Pro Longwear Lipcreme. Di seguito una recensione del Mac Pro Longwear Lipcreme, nella versione “Perpetual Flame”.

Mac Pro Longwear Lipcreme “Perpetual Flame”: Caratteristiche Generali

Mac Pro Longwear Lipcreme Perpetual Flame
I Pro Longwear hanno un packaging diverso dalla classica forma a missile dei rossetti Mac della linea base, ovvero cilindrico e di un materiale metallico satinato. Anche lo stick all’interno è cilindrico e ha la punta piatta, che forse è un po’ meno pratica rispetto alla punta affusolata. I Pro Longwear hanno tutti un finish satinato, la loro caratteristica è il fatto che hanno una texture molto morbida e scorrevole, simile a quella di un normale rossetto cremoso ma che si asciuga nell’arco di qualche istante, fissandosi saldamente alle labbra.
Il Perpetual Flame è una tipologia di rosso molto complessa da spiegare con le parole.  Viene descritto come un corallo acceso, ma in realtà tende più al rosa o al lampone, una tipologia di rosso ben bilanciata ma che certo non la si può definire calda come il corallo. Non è un rossetto particolarmente acceso, anzi è smorzato da un tocco fumoso che lo rende particolarmente raffinato e adatto per trucchi da giorno accattivanti e trucchi da sera eleganti.

Mac Pro Longwear Lipcreme “Perpetual Flame”: Pro e Contro

La qualità in definitiva è ottima, un rossetto che mantiene le sue promesse: dura molte ore senza lasciare stampi, resiste bene anche ad un pranzo. Assolutamente non secca le labbra.
Può essere tranquillamente abbinato ad un trucco occhi un po’ particolare, ad esempio ombretto champagne con cut crease taupe, eyeliner nero stile cat eyes. Anche con un trucco semplicissimo e veloce, fatto solo con un ombretto illuminante e del mascara, o con uno smokey eyes non eccessivamente marcato. Insomma proprio una bella tipologia di rosso, che si presta bene in molti modi e occasioni.
Un difetto? Lascia una sensazione leggermente appiccicosa. Un piccolo dettaglio trascurabile per un articolo di così ottima riuscita.
Vedi Anche:  Prepararsi Per Uno Shooting: Consigli Utili