Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 27 maggio 2012

Smokey eyes con doppia coda

13 comments
Ultimamente lo si vede ovunque, è uno smokey eyes tradizionale ma caratterizzato però da due code che contronano l'occhio e poi si allungano verso l'esterno, lasciando uno spazio chiaro fra esse.
Non è un trucco per tutti i giorni e non è nemmeno tanto facile da realizzare, la minima imperfezione si nota moltissimo e rovina il gioco di geometrie. Consiglio a chi vuole farlo per la prima volta (specie se non siete molto pratiche con il make up) di evitare di realizzarlo se si va di fretta, richiede tempo e pazienza e va preventivata anche la possibilità di doverlo correggere o rifare. Però c'è da dire che dopo aver fatto un pò di pratica diventa alla portata di chiunque e richiede veramente pochissimi strumenti per realizzarlo: una matita nera waterproof, un ombretto nero, un ombretto panna, un pennello angolato.
Ho cercato qualche tutorial, ma a parte qualcuno in inglese (le americane lo chiamano "double winged smokey eyes") non ho trovato granchè, per questo se qualcuna di voi dovesse aver visto un tutorial simile ben realizzato sarei lieta se mi lasciasse il link nei commenti. Suppongo che esistano diverse tecniche per realizzarlo io però ho fatto così: ho sfregato la punta di un pennello angolato su di una matita waterproof e poi ho tracciato le due code nere, ma molto chiare e leggere solamente affinchè mi facessero da guida, poi ho preso la matita waterproof, ben temperata, e ho contornato tutto l'occhio facendo una punta da gatto nell'angolo interno e lasciando chiaro l'angolo esterno. Raccomando a tutte di utilizzare per questo tipo di trucco un'ottima base occhi e matite waterproof in quanto è molto importante che il trucco non si sciolga nemmeno di un filino, altrimenti si perde l'effetto nitido e geometrico delle due code. Poi ho preso un ombretto nero e l'ho sfumato sulla palpebra mobile e nella piega, allungandolo verso l'esterno in modo da realizzare una coda abbastanza morbida che parte scura e intensa all'attaccatura dell'occhio e si va poi man mano ad alleggerire. Ho fatto lo stesso anche lungo il bordo inferiore dell'occhio. Poi con un ombretto panna opaco ho illuminato l'arcata sopraccigliare, ho dato maggior risalto allo spazio chiaro fra le due code e ho schiarito leggermente la palpebra mobile in modo da ottenere un leggero chiaroscuro che si intensifica fra i due angoli e la piega. Ho completato poi con del kajal nella riga interna e abbondante mascara.


Questa è la lista dei prodotti che ho usato:

- Urban Decay Eden Primer Potion
- Make Up Forever Aqua Eyes Nera
- Mac Carbon Black Eyeshadow
- Mac Blank Type Eyeshadow
- Collistar Kajal
- Essence I Love Extreme Mascara
- Mac Pro Longwear Concealer
- Clinique Superpowder Cipria
- Blush Givenchy Bucolic Poppy
- Kiko Supergloss Volumizzante n°2

Pennelli utilizzati: Sigma E65, Sigma E30, Sigma E70.

Questo è stato il mio primo esperimento, non è venuto preciso come volevo anche perchè scioccamente ho provato a farlo mentre andavo di fretta e purtroppo avendo cambiato casa da poco non sono riuscita ancora a trovare una giusta illuminazione per truccarmi, credo che infine dovrò comprarmi uno specchio che si illumina, qualcuna di voi ha da consigliarmene uno buono e che non costi troppo?

Ciao, a presto ^__^

Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. Mi piace molto! Anche io sto cercando uno specchio che si illumina..

    RispondiElimina
  2. Vabbè se questo trucco non è precisissimo possiamo anche andare tutte a farci benedire :D B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!
    Io ho lo specchio che si illumina di "Casa" e mi sembra di averlo pagato intorno ai 20 euro, ma non so se c'è dappertutto questa catena :(

    RispondiElimina
  3. Come ti ho scritto su facebook apprezzo sempre moltissimo la tua precisione e qui davvero un piccolo sbaglio si noterebbe di sicuro.
    Baci e brava.

    RispondiElimina
  4. B.E.L.L.I.S.S.I.M.O.!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  5. fantastico :D molto sofisticato!

    RispondiElimina
  6. Bravissima come sempre, secondo me dovresti farlo tu il tutorial!

    RispondiElimina
  7. davvero bello *w* finalmente uno smokey diverso dal solito!

    RispondiElimina
  8. Amazon ne ha diversi... io pure ho il problema della luce giusta ahime' e non riesco a capire come uscirne ç_ç

    mi piace, gia' lo sai ma mi piace. (labbra a parte, ma su 'sta cosa noi due non ci prendiamo, si sa XD)

    RispondiElimina
  9. Eh no abbiamo opinioni molto diverse XD
    Provo a dare un occhio su amazon ;)

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo e piuttosto preciso se come dici lo hai fatto che andavi di corsa. Magari io riuscissi a fare un make up dl genere quando vado di fretta.

    RispondiElimina
  11. Ciao sono una nuova iscritta..complimenti per i tuoi make up..mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  12. oddio che bello!! mi piacerebbe tanto riuscire a rifarlo :)

    RispondiElimina