Vai al contenuto

Caratteristiche della Stagione Deep Winter

L'inverno profondo è uno dei 4 sottogruppi della stagione armocromatica dell'inverno ed è quella più diffusa in Italia. La diffusione di un'armocromia piuttosto che un'altra è dovuta al fatto  che la presenza di alcuni tratti fisici e colori è maggiore in determinate aree geografiche.

Quali sono le caratteristiche cromatiche delle persone Deep Winter?

Una persona dell'inverno Profondo sono caratterizzate da un'armocromia e da un sottotono freddo o neutro. Le persone Deep Winter hanno tipicamente occhi e capelli castani o molto scuri, e incarnato chiaro. Può anche avere una forma del viso più spigolosa e lineamenti prominenti. Attraverso i colori scuri e i contorni ombreggiati, il viso prende rilievo e contrasto e profondità dei tratti.

L'elevato contrasto è fondamentale nell' Inverno Deep. Per valorizzare la figura, a toni scuri vibranti si devono abbinare a colori accesi e luminosi, come ad esempio il bianco e il nero.

Per quanto riguarda il carattere, riservatezza e introspettività sono i due aspetti principali

Come capire se sei Winter cool o Winter Deep?

Se state cercando di capire se siete più Winter Cool o Winter Deep, tutto dipende dal vostro sottotono. Per capire il vostro sottotono, osservate le vene del polso. Se appaiono verdi, avete un sottotono caldo. Se appaiono o viola, il sottotono è freddo. E se sono un mix di entrambi, è probabile che abbiate un sottotono neutro.

Una volta determinato il sottotono, è più facile decidere a quale sottotono dell' Inverno si appartiene. Se avete un sottotono freddo o neutro, allora siete probabilmente una Winter Cool. Ciò significa che potete indossare qualsiasi colore, purché abbia un valore scuro e non si spinga troppo verso la gamma dei colori brillanti.

Vedi Anche:  Tingersi i Capelli in Armocromia: Ecco Come Orientarsi

Se avete un sottotono caldo, allora siete probabilmente una Winter Deep. Ciò significa che la scelta migliore è quella di attenersi a colori con toni gioiello o mix di terre. Evitate tutto ciò che contiene troppo blu, perché potrebbe farvi apparire sbiadite.

In definitiva, sta a voi decidere in quale campo rientrare. Ma conoscere il vostro sottotono è un buon punto di partenza per capire quali tonalità vi stanno meglio durante la stagione invernale.

Se sei in dubbio sulla tua stagione o sottotono richiedi una consulenza di armocromia.

Sei Inverno Profondo? Ecco quali sono i colori amici !

I colori amici delle Winter Deep sonco molto scuri, freddi o neutri.

La palette dell'inverno profondo è quindi composta da 12 colori:

– Bianco

– Nero

chiaro

– Grigio scuro

– Blu navy

– Blu royal

– Viola

– Prugna

– Lampone

bordeaux

militare

– Marrone.

Realizzare un Make up toni freddi per winter deep (Inverno Profondo)

Quali tonalità preferirei per una base trucco?

Applicate un fondotinta o una BB cream che si adatti al vostro tono di pelle. Nascondere eventuali imperfezioni o occhiaie.

Fissare il fondotinta con una in polvere. Creare una definizione contornando gli zigomi, la mascella e il naso con un bronzer opaco o una polvere per contorno di due tonalità più scure della vostra carnagione. Aggiungete un po' di colore alle guance con un fard rosa o pesca.

Come mettere in risalto gli occhi delle Deep Winter.

Innanzitutto, scegliete una base per gli occhi con tonalità scure e profonde come il verde, il viola e il marrone. Queste tonalità creano contrasto con la carnagione chiara della Deep Winter. Se non avete mai provato le palette di colori scuri sugli occhi, potreste essere preoccupate che queste tonalità possano rendervi sembrare stanche. Non temete: è facile sfumare i colori e creare un aspetto fresco e naturale!

Vedi Anche:  Il Trucco a Lunga Tenuta: Suggerimenti Utili

Iniziate applicando un primer occhi (come l'Infallible Primer di L'Oréal Paris) che può aiutare a minimizzare l'aspetto degli occhi gonfi e ad assicurarvi che la durata del colore sia super prolungata! In seguito Applicate un dalle tonalità scure in tutta la palpebra mobile. Potete anche applicare questo colore nell'angolo interno dell'occhio per cominciare a creare contrasto con il vostro incarnato. Con l'aiuto di un pennello da sfumatura, sfumate bene i bordi del colore scuro dall'occhio verso la tempia finché non otterrete la consistenza desiderata. Poiché le Deep Winter hanno già molto contrasteranno nella loro carnagione, puoi contenerti su altri colori aggiuntivi sulle palpebre. Usa invece un eyeliner nero liquido (come L'Oréal Paris Infallible Pro-Last Waterproof Pencil Eyeliner) per delineare tutto l'occhio tra le ciglia superiori e inferiori. Puoi usarlo anche nell'angolo interno dell'

Caratteristiche Make up labbra per deep winter

Per le labbra, iniziate a rivestirle con una per labbra che si avvicini al vostro colore naturale. Poi, riempite le labbra con un o un gloss di una tonalità simile. II rossetto ideale ha una base cremosa e un colore satinato che lo rende molto intenso quando applicato sulle labbra.

Come acconciare i capelli se sei una winter deep?

Le acconciature di capelli che donano alle winter deep sono quelle che mettono in evidenza i capelli scuri come la coda di cavallo o lo chignon.

Se hai i capelli ricci e vuoi un'acconciatura elegante che duri tutta la notte, allora devi provare il winter deep-wave. I capelli winter deep-wave sono perfetti per chiunque abbia il tipo di capelli ricci o crespi. Questo taglio di capelli metterà in risalto i tuoi riccioli naturali mentre si adatta alle tue curve e allunghere le tue spalle.

Vedi Anche:  Truccarsi con l'abbronzatura

Quali capi di abbigliamento e accessori preferire se sei una Winter Deep??

I capi di da preferire per l' armocromia inverno profondo è il colore è il nero o i colori scuri come il blu e il viola, da abbinare a tonalità neutri un po' luminosi come bianco e grigio o colori nude.

Scegli una borsa nera in pelle e abbina degli orecchini con cristalli e pietre semipreziose nere, come l'onice.

No tags for this post.

Argomenti correlati