Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


About me







  • Il mio sottotono è  freddo. Sono NW13 per Mac.
  • La mia pelle è estremamente chiara e in inverno fatico a trovare un fondotinta giusto, per questo motivo i miei fondotinta sono sempre di marchi non propriamente economici. I drugstore sono per me sempre scuri o troppo gialli.
  •  Ho la pelle normale, a volte tende ad essere lucida o al contrario un po' screpolata, ma mediamente non ha particolari problemi. Solitamente non ho grosse imperfezioni da coprire: niente pori dilatati, niente rossori e occhiaie sul bluastro ma  non particolarmente evidenti.
  • Ho occhi verde scuro cangianti e i capelli lisci castano scuro tinti (in realtà sono castano cenere). I miei capelli sono estremamente grassi e sono costretta a lavarli almeno 3 volte alla settimana.
  •  Ho le unghie molto lunghe naturali, di cui ne ho cura proteggendole con smalti rinforzanti e guanti monouso durante le faccende domestiche. Tuttavia detesto la nail art e letteralmente odio le unghie finte e ricostruite: preferisco una mano imperfetta ma naturale, piuttosto che delle unghie vistosamente false.
  • Non sono una consumatrice Eco Bio, guardo l'inci solo quando si tratta di creme viso. Perciò qui trovere prodotti chimici e biologici trattati alla pari.
  •  Sono una sostenitrice dei make up neutri. Pur realizzando spesso per il blog  make up coloratissimi in realtà  per tutti i giorni opto per un look più soft. 
  • Porto occhiali da vista, poichè sono miope. Quando indosso gli occhiali faccio una sola sfumatura di colore perchè dai vetri una tecnica elaborata si nota poco e mi pare fatica sprecata, tuttavia non credo nell'esistenza di un apposito trucco per chi porta gli occhiali.
  • Non amo ciò che da un effetto troppo artificiale, come ciglia finte scenografiche, sopracciglia tatuate, decorazioni glitter, lentine coloratee e via dicendo. Mi piacciono le sfumature particolari e gli accostamenti azzardati ma non voglio che il make up sfoci in una caricatura di sè.
  • Scegliere il trucco adatto a sè è una cosa estremamente soggettiva. Non credo affatto in quelle regole secondo le quali tot colori o tot tecniche possano essere portate solo da determinate tipologie di viso. Ogni cosa va accuratamente sperimentata prima di trarre conclusioni, quindi se mi chiedete "ho occhi e capelli castani, come devo truccarmi?"
    La mia risposta sarà questa: Non ne ho idea :)